Il football director dei bianconeri ha messo a segno un colpo da vero maestro. La società lo ringrazia per l’enorme incasso.
Il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha operato un calciomercato da 10 e lode. Gli addetti ai lavori e i tifosi concordano sul fatto che i bianconeri, insieme al Napoli di Aurelio De Laurentiis, siano stati all’altezza di chiudere trattative veramente importanti.
In primis, per in panchina un giovane mister come Thiago Motta che, dall’alto della sua preparazione e disciplina, riesce ad essere incisivo nelle squadre che allena. Lui è stato solo il primo tassello di una grande rivoluzione.
La squadra è stata totalmente rimaneggiata dalla porta fino all’attacco. Infatti, a difendere i pali vi è Michele Di Gregorio, ex portiere del Monza che ha ottenuto una vera e propria promozione nella sua carriera, effettuando un’upgrade da una squadra di metà classifica alla Champions League con la Vecchia Signora.
In difesa, lo stesso discorso vale per il terzino ex Hellas Verona, Cabal che è stato letteralmente scippato dalle mani di Beppe Marotta durante la scorsa sessione di mercato. Come se non bastasse, a rinvigorire sempre di più la squadra sono arrivati altri calciatori importanti come il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, il francese Khephren Thuram, l’olandese Teun Koopmeiners, il portoghese Francisco Conceição e l’argentino Nico Gonzalez.
Ovviamente, tutti questi grandi nomi, sono da abbinare a grandi riconferme come quella del terzino Andrea Cambiaso, totalmente rivitalizzato Thiago Motta, e Dusan Vlahović. Su quest’ultimo dobbiamo aprire una parentesi non di poco conto.
La sua vena realizzativa, al momento, risulta essere appannata. L’allenatore e i sostenitori della Juventus, sono sicuri che ben presto ritroverà il suo stato di forma perfetto. A breve comincerà a macinare prestazioni importanti e goal decisivi. La nuova Juventus, ha un occhio di riguardo anche per i giovani ed è per questo che il rientro in gruppo dal micro infortunio del terzino Nicolò Savona fa sorridere veramente tutti. Si parla un gran bene di lui e del suo talento e il tecnico italo-brasiliano ormai non può più fare a meno delle sue doti tecniche.
Dietro questo grande capolavoro, quindi non può non essere menzionato Cristiano Giuntoli e un plauso va a lui e alla dirigenza per come sia stata organizzata la squadra in ogni singolo dettaglio. Ancor di più, sembra che ci siano tutti i dettagli anche per garantire alla società un risparmio economico davvero notevole. Vi ricordate del portiere polacco Szczęsny? Per lui sembrava essere giunta la buona uscita da 4 milioni di euro per terminare il suo percorso in bianconero.
In realtà le cose sono cambiate e in seguito all’infortunio pesante del portiere del Barcellona ter Stegen, è pronto a difendere i pali del Barça andando quindi a firmare un contratto annuale con i blaugrana. Ciò porterà quindi ad un risparmio davvero importante nelle casse bianconere. Stando a quanto riportato da tuttosport.com, il portiere aveva infatti deciso con la dirigenza una buonuscita di 4 milioni. Quota da ricevere per la prima metà nell’immediato e l’altra nella prossima stagione. Ma qualora andasse in un’altra società, la Vecchia Signora risparmierebbe 2 milioni.
Uno dei migliori calciatori dell'attuale rosa a disposizione di Paulo Fonseca potrebbe lasciare Milano. La…
Ancora uno scossone sulle panchine italiane. Dopo quelli avvenuti a Roma, Lecce e Genova, anche…
Il tennista numero uno al Mondo continua a riscrivere la storia dello sport italiano, ma…
La squadra giallorossa si ritrova con il terzo allenatore diverso in tre mesi, ma la…
Giuntoli serve un assist clamoroso a De Laurentiis. La Juventus rinuncia al giocatore e lo…
Il campione di tennis si è ritirato nelle ultime ore, i compagni devono metabolizzare il…