Il tecnico catalano ha trovato il rinforzo ideale per il suo City. Pronta una mega offerta nella prossima sessione di mercato estiva.
Nel corso degli ultimi anni il Manchester City è riuscito ad imporsi come una delle principali potenze a livello europeo. Dopo stagionie costellate da successi in patria e da delusioni in campo continentale, il club inglese, anche grazie all’aiuto di Pep Guardiola, è esploso definitivamente facendo il tanto atteso salto di qualità.
Prima è arrivata una finale di Champions League, persa contro il Chelsea. Poi, due stagioni fa, è finalmente giunto il tanto atteso successo che ha portato la coppa dalle grandi orecchie sulla sponda blu della città. La vittoria per 1-0 con l’Inter ha infatti regalato il primo storico trionfo nell’Europa che conta. Tutto ciò dunque è frutto di un lavoro di grande programmazione, a cui ha partecipato come dicevamo prima anche il tecnico catalano in maniera preziosa.
Ed è proprio questo che l’allenatore ex Barcellona e Bayern Monaco sta continuando a fare. Acquisti e cessioni ad esempio passano sotto il suo stretto controllo, e spesso e volentieri il mister azzecca le sue scelte. In vista della prossima estate dunque quello che secondo alcuni è il più grande allenatore di sempre pare aver trovato già la pedina ideale da inserire in un contesto vincente e fiorente come quello dei Citizens.
Nel pomeriggio di domenica è andato in scena il big match di Premier League tra Arsenal e Manchester City, conclusosi con il risultato di 2-2. E’ stato un incontro emozionante, che ha visto tra i tanti protagonisti uno dei perni della nazionale azzurra, ovvero Riccardo Calafiori.
L’ex difensore del Bologna oltre ad aver offerto una grande prova è stato anche autore di una grande rete, quella che ha regalato il momentaneo 1-1 ai Gunners. Sia il gol che la prestazione però sembrano aver stregato il tecnico avversario.
Guardiola dunque ha potuto ammirare da vicino Calafiori, che è di sicuro un calciatore che va al caso di Pep. Bravissimo in fase difensiva ma molto abile in impostazione e nelle scorribande in fase d’attacco, l’ex primavera giallorosso si adatterebbe alla grande negli schemi dei Citizens.
E’ per questa ragione dunque che non è da escludere in estate un assalto da parte del club di Manchester per portare il difensore italiano all’Etihad, anche se difficilmente l’Arsenal sarà d’accordo.
Uno dei migliori calciatori dell'attuale rosa a disposizione di Paulo Fonseca potrebbe lasciare Milano. La…
Ancora uno scossone sulle panchine italiane. Dopo quelli avvenuti a Roma, Lecce e Genova, anche…
Il tennista numero uno al Mondo continua a riscrivere la storia dello sport italiano, ma…
La squadra giallorossa si ritrova con il terzo allenatore diverso in tre mesi, ma la…
Giuntoli serve un assist clamoroso a De Laurentiis. La Juventus rinuncia al giocatore e lo…
Il campione di tennis si è ritirato nelle ultime ore, i compagni devono metabolizzare il…