Ha giocato nella Roma insieme a Totti e De Rossi, adesso si siede in panchina, è il nuovo allenatore di un club prestigioso, ecco quale
Francesco Totti e Daniele De Rossi hanno attraversato due decenni di Roma, con campionati giocati per il vertice e altri al di sotto delle aspettative di una piazza calorosa come quella capitolina. I due giocatori sono stati gli idoli della tifoseria, diventando capitani e bandiera anche per la loro scelta di cuore, quella di vestire solo la maglia giallorossa, rifiutando all’apice della loro carriera il trasferimento in top club europei.
Una decisione che nel calcio di oggi pochi sono in grado di fare, spinti sia dal blasone di club di alto rango, sia dalle faraoniche offerte economiche provenienti dall’Arabia. Un altro giocatore, in forza alla Roma, come Paulo Dybala ha seguito il loro esempio poco più di un mese fa.
A convincerlo è stato proprio De Rossi che a gennaio si è seduto sulla panchina della Roma, guidandola a un passo dalla finale in Europa League e alla qualificazione in Champions, sfumata nel rush finale dello scorso campionato.
L’inizio della stagione in corso è stata al di sotto delle aspettative, di fronte a una campagna acquisti dagli investimenti degni di nota. Per questo motivo la proprietà americana dei Friedkin ha deciso di esonerarlo.
Può cambiare allenatore anche il Boca Juniors, squadra con cui ha concluso la propria carriera da calciatore lo stesso De Rossi. Diego Martinez è a un passo dal licenziamento dopo la sconfitta subita nel campionato argentino per mano del Belgrano, la terza di fila, che ha relegato i gialloblu al tredicesimo posto in classifica.
Il principale candidato alla panchina è Fernando Gago, attualmente alla guida del Chiavas Guadalajara in Messico. L’ex centrocampista argentino ha giocato anche nella Roma proprio con De Rossi, condividendo con lui la mediana.
Gago avrebbe così la possibilità di guidare un club di prestigio internazionale come il Boca e di sedersi sulla panchina di uno degli stadi più caldi del mondo come la Bombonera.
In squadra può godere del prezioso apporto in fase realizzativa di un bomber di razza come Cavani che continua a segnare.
Ancora uno scossone sulle panchine italiane. Dopo quelli avvenuti a Roma, Lecce e Genova, anche…
Il tennista numero uno al Mondo continua a riscrivere la storia dello sport italiano, ma…
La squadra giallorossa si ritrova con il terzo allenatore diverso in tre mesi, ma la…
Giuntoli serve un assist clamoroso a De Laurentiis. La Juventus rinuncia al giocatore e lo…
Il campione di tennis si è ritirato nelle ultime ore, i compagni devono metabolizzare il…
Da titolare in serie A fino ai recenti problemi economici, ecco il declino di un…