Balotelli - lapresse - ilpallonegonfiato
Mario Balotelli ha trovato una nuova sistemazione, torna in campo all’Inter, ecco gli accordi con il club, pronto per essere ancora protagonista
A 34 anni Mario Balotelli non ha intenzione di dire addio al mondo del calcio giocato. Uno dei talenti più cristallini dello scorso decennio ha avuto una parabola discendente dopo un inizio di carriera che faceva presagire il suo ingresso nell’Olimpo delle stelle del calcio mondiale.
Tutti pensavano che il futuro dell’attacco azzurro fosse per molti anni nei suoi piedi ma così non è stato. La mancanza di continuità e la poca concentrazione mentale non hanno consentito lui di confermarsi ad alti livelli e ha iniziato a girare per tutta Europa, dal campionato svizzero fino a quello turco, con l’ultima parentesi all’Adana Demirspor, con sette reti siglata la scorsa stagione, in parte rovinata da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto out tre mesi.
La media realizzativa è sempre stata discreta ma nessun top club ha avuto più il coraggio di concederli una seconda chance, compreso Roberto Mancini che lo ha difeso e tutelato più volte ma lo ha escluso dalla lista dei convocati dell’Europeo vinto tre anni fa.
Nemmeno l’assenza di un centravanti d’area di rigore che fosse incisivo sotto porta ha spinto il commissario tecnico a inserirlo nella rosa dei giocatori a disposizione, una bocciatura per cui Balotelli ha sofferto molto.
Negli ultimi mesi, da svincolato, si è allenato duramente per farsi trovare pronto di fronte a un’offerta ritenuta allettante. La sua speranza era quella di ricevere una chiamata da qualche squadra di A ma così non è stato.
Balotelli ricomincia così dalla terza serie spagnola. Firma in arrivo con l’Intercity Football Club, squadra che rimanda ai nerazzurri con cui ha iniziato più di 15 anni fa a segnare nel calcio professionistico.
L’Intercity ha proposto al centravanti un accordo fino a giugno 2025, con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Giocherà in Spagna per la prima volta nella sua carriera dopo aver giocato in Premier League e in A, dal Manchester City al Liverpool fino alle due milanesi.
L’Intercity ha da poco esonerato il proprio allenatore a causa di un inizio di campionato difficoltoso, con solo sei punti raccolti. Balotelli può aiutare a risalire la classifica.
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…
Notizia tremenda per tutti i tifosi rossoneri arrivata nelle ultime ore e prima del match…
Il centrocampista azzurro, ora al Newcastle, ha scelto quale sarà il suo futuro dopo il…
La cassazione si è espressa nelle ultime ore riguardo allo scandalo che ha colpito la…