I bianconeri sono costretti a perdere un altro giocatore titolare per infortunio, la sosta per gli impegni delle Nazionali servirà per recuperare
Dopo due mesi dall’inizio della nuova stagione, i ritmi sono serrati e non c’è il tempo di fiatare. Tanti i giocatori coinvolte in più competizioni e costretti a giocare quasi sempre due volte a settimana. Non solo i campionati nazionali ma anche le coppe europee e i match delle Nazionali in un calendario che non è mai stato così fitto e che comporta il rischio di infortuni, anche di grave entità.
La lista dei giocatori che si sono dovuti già fermare si incrementa di settimana in settimana, con i bollettini provenienti dalle infermerie che sono spesso pessimi per gli allenatori che sono costretti a mettere in campo delle seconde linee o trovare posizioni inedite ai titolari.
La bravura dei tecnici è sempre più quella di riuscire a dosare le forze fisiche dello spogliatoio, adottando il giusto turnover e sperando di azzeccare cambi per inanellare un filotto di risultati positivi.
Le sorti di un’annata così impegnativa si decideranno in primavera ma i punti persi per strada in questa fase iniziale potrebbero essere decisivi ai fini della classifica finale, motivo per cui sono da evitare meno passi falsi possibile.
Tra i giocatori che hanno iniziato meglio il campionato italiano c’è sicuramente Florian Thauvin, trascinatore a suon di reti e di assist dell’Udinese. I friulani hanno però dovuto registrare un infortunio che ha colpito il fantasista classe 1993 durante il match perso contro l’Inter.
Un fastidio muscolare che l’ha costretto a rinunciare ad allenarsi la settimana successiva agli ordini del tecnico tedesco di origine croata Kosta Runjaic. Il numero 10 dovrebbe tornare a dispovizione dopo la sosta per le nazionali, in tempo per la ripresa della Serie A il 19 ottobre sul campo del Milan.
L’Udinese ha avuto una leggera flessione dopo aver raccolto ben 10 punti nelle prime quattro giornate. L’obiettivo dei bianconeri resta quello della salvezza ma l’organico è competitivo.
Alcuni giocatori hanno già dimostrato di poter fare il salto di qualità, dall’attaccante Lorenzo Lucca al centrale sloveno Jaka Bijol, con entrambi che potrebbero essere ceduti di fronte a un’offerta allettante la prossima estate.
Il tennista numero uno al Mondo continua a riscrivere la storia dello sport italiano, ma…
La squadra giallorossa si ritrova con il terzo allenatore diverso in tre mesi, ma la…
Giuntoli serve un assist clamoroso a De Laurentiis. La Juventus rinuncia al giocatore e lo…
Il campione di tennis si è ritirato nelle ultime ore, i compagni devono metabolizzare il…
Da titolare in serie A fino ai recenti problemi economici, ecco il declino di un…
Il tecnico leccese è arrivato in estate ed ha deciso chi restava e chi poteva…