Zlatan Ibrahimovic - Foto Lapresse - Dotsport.it
La sconfitta di Firenze ha convinto la dirigenza rossonera a intervenire a gennaio per rinforzare la mediana, ecco il nuovo nome di Ibrahimovic
Dopo tre vittorie consecutive in campionato, gli ultimi giorni hanno riportato parecchie nubi in casa Milan. Nella seconda giornata di Champions League è arrivata la sconfitta immeritata sul campo del Bayer Leverkusen, al termine di un match combattuto, con un rigore negato e alcune occasioni non sfruttate. Ancora a quota zero, i rossoneri dovranno rifarsi nelle prossime partite per non vedere compromesse le chance di qualificarsi alla fase successiva della competizione.
Prima della pausa per gli impegni delle Nazionali, i rossoneri erano impegnati sul campo della Fiorentina e Paulo Fonseca ha dovuto registrare un altro k.o. che vanifica il buon periodo della squadra.
Due rigori sbagliati, prima da Theo Hernandez e poi da Tammy Abraham, aumentano i rimpianti di una sfida che poteva lanciare in alto il Milan che adesso è sotto di cinque punti dal Napoli capolista.
Ancora limiti in fase difensiva, con due reti evitabili, ma a deludere è stato il rendimento del reparto offensivo che non ha capitalizzato la mole di gioco creata, non riuscendo a essere incisivo sotto porta.
Ma intanto la dirigenza pensa al futuro e a gennaio potrebbero esserci novità in mezzo al campo. Probabile la partenza di Bennacer, destinazione Arabia. Al posto dell’algerino, il nuovo nome sul taccuino di Zlatan Ibrahimovic, è il mediano americano del Betis Siviglia Jhonny Cardoso.
Un profilo giovane e di prospettiva. Il classe 2001 andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Fofana, con la speranza di avere ancora un calendario denso di impegni.
Il Milan di questo inizio di stagione è a due facce. Molto bene l’attacco con molti marcatori diversi, fatto che testimonia una coralità nella costruzione della fase offensiva e anche la capacità di sfruttare i calci piazzati grazie alla pericolosità dei centrali.
In difesa qualche ingenuità di troppo continua a incidere sul rendimento ma, rispetto alle prime partite, i miglioramenti vanno registrati anche per quanto riguarda l’equilibrio tra i reparti. Il mister portoghese Paulo Fonseca resta comunque fiducioso di poter ottenere dei risultati importanti e il posto in panchina è solido.
Inter, nessuna può salvarla, la situazione economica è al limite del disastro: spese diventate a…
"Più sentenze che scudetti", questa volta la frode sportiva è stata accettata: arriva la condanna…
La Juventus è stata condannata ai tempi di Calciopoli ma c'è chi sostiene che sia…
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…