Federico Dimarco con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato.it
Dimarco è tra i pezzi pregiati sul mercato della rosa dell’Inter, si è fatto avanti un top club europeo, i nerazzurri vacillano
Dimarco è tra i giocatori più importanti dell’organico dell’Inter. Mister Inzaghi si coccola uno degli esterni più completi d’Europa, capace di unire una fase difensiva efficace a una di spinta, con una certa propensione agli inserimenti in area di rigore e alle conclusioni dalla distanza.
Il piede è quello di un trequartista come testimoniano le molte reti di pregevole fattura che ha messo a segno nelle ultime stagioni con la maglia dei nerazzurri.
Anche quando ricorre al turnover, il tecnico emiliano fa fatica a rinunciare a lui e lo chiama, spesso, agli straordinari. L’azzurro risponde presente e difficilmente esce dal campo con prestazioni insufficienti.
Dimarco è uno dei perni anche della Nazionale italiana e uno dei pochi confermati nel nuovo ciclo che il ct Luciano Spalletti ha intrapreso al termine di un Europeo deludente.
Il rendimento costante e di alto livello di Federico Dimarco hanno acceso i riflettori su di lui. Di conseguenza anche le voci di mercato si susseguono, con il giocatore accostato a diversi club in vista delle prossime sessioni di trattative.
Lo scorso 30 dicembre ha firmato il rinnovo di contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri, lui si dice felice di restare nel club che ha sempre creduto in lui. La stima e l’amore della curva è un ulteriore motivo che lo convince a non voler fare esperienze altrove.
Nonostante questo, nel calcio, si sa, la fede conta fino a un certo punto. Lo hanno dimostrato i cugini del Milan che hanno lasciato partire Tonali per una cifra irrinunciabile, nonostante il centrocampista fosse contrario al trasferimento in Premier League al Newcastle.
Di fronte a un’offerta consistente la permanenza di Dimarco all’Inter potrebbe essere messa in discussione. Sarebbero tre i club interessati a un esterno sinistro delle sue qualità. A riportarlo è Marco Barzaghi. Sulle tracce di Dimarco sono Bayern Monaco, Manchester United e Manchester City. In particolare, i bavaresi perderanno la prossima estate Alphonso Davies e saranno chiamati a sostituirlo degnamente.
Inter, nessuna può salvarla, la situazione economica è al limite del disastro: spese diventate a…
"Più sentenze che scudetti", questa volta la frode sportiva è stata accettata: arriva la condanna…
La Juventus è stata condannata ai tempi di Calciopoli ma c'è chi sostiene che sia…
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…