News

Gilardino, arrivederci anche a Gollini: costretto all’operazione chirurgica | I tempi di recupero

Pierluigi Gollini, portiere Genoa, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo/LAPRESSE-ILPALLONEGONFIATO.IT

Non c’è pace per l’allenatore rossoblù che in questo inizio di stagione ha dovuto fare i con diversi infortuni.

Un inizio di stagione da quattro punti in due partite che lasciava presagire un campionato almeno sulla falsariga di quello ottimo disputato l’anno scorso. Il pareggio acciuffato in extremis contro l’Inter alla prima e la vittoria di Monza alla seconda, erano stati degli ottimi segnali.

La stagione del Genoa, però, ha avuto, da lì in poi, una brusca frenata, sia dal punto di vista del gioco che sotto quello dei risultati. Sono cominciati a subentrare i problemi legati ad un’infermeria sempre più piena e ai punti in classifica che scarseggiavano.

Come se non bastasse, poi, è anche arrivata la sconfitta ai rigori nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria che è stata una mazzata enorme per tifosi e condizioni ambientali. Serata, quella, che ovviamente verrà ricordata anche per i disordini fuori dallo stadio che hanno allarmato e tenuto in allerta un’intera città.

Via, via, poi, il Genoa ha perso per infortuni, quasi tutti delicati e molto seri, gente importante all’interno dello scacchiere tattico di Alberto Gilardino. Da Badelj a Frendrup, i due cervelli e le due anime del centrocampo; fino ad arrivare a Messias e Malinovski, con quest’ultimo che a Venezia ha subito un infortunio gravissimo alla caviglia che ha scosso tutto l’ambiente.

Altra tegola per Gilardino, out anche Gollini

Durante la sosta, però, il tecnico rossoblù sperava di recuperare più di qualcuno, ma ha ricevuto un’altra notizia davvero poco confortante. Alla lista dei lungodegenti, infatti, si è andato ad aggiungere anche il portiere Pierluigi Gollini che nelle ultime ore si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico abbastanza delicato.

Nella mattinata di venerdì, infatti, l’ex portiere di Atalanta e Napoli si è operato per rimuovere una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra, praticamente una grossa ciste sorta all’altezza dell’anca che negli ultimi tempi gli procurava parecchio dolore e gli rendeva quasi impossibile anche soltanto allenarsi.

Alberto Gilardino, allenatore Genoa, dovrà fare a meno anche del portiere Gollini per le prossime partite/ANSA-ILPALLONEGONFIATO.IT

Genoa, ecco quando dovrebbe rientrare Gollini

Operazione perfettamente riuscita, come ha fatto sapere lo stesso Gollini con un post pubblicato sui suoi canali social, ma che ora lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese. All’intervento chirurgico, infatti, dovranno seguire diverse settimane di completo riposo.

Gollini salterà sicuramente le prossime sfide di campionato, tra cui quelle contro Lazio, Fiorentina, Parma, Atalanta e Como e proverà a tornare in campo dopo la prossima sosta per le Nazionali, in occasione della gara casalinga contro il Cagliari, in programma il prossimo 24 novembre.

Recent Posts

  • Calcio

Fonseca costretto a fare a meno di Gabbia: i tifosi sono preoccupati | Le condizioni dell’eroe del derby

L'allenatore rossonero dovrà rinunciare a quello che è stato il suo migliori difensore in questi…

22 ore ago
  • Calcio

Danilo, ecco la modifica del contratto per la Juve | Scelta da capitano: dovrà parlare solo il campo

Il difensore brasiliano opta per una modifica all'interno del suo accordo con la Vecchia Signora.…

1 giorno ago
  • Calcio

Palladino attiva il cronometro: ha due mesi di tempo per convincerlo | Poi sarà cessione

Il tecnico della Fiorentina deve recuperare un suo calciatore prima di gennaio e farlo rendere…

1 giorno ago
  • Calcio

Dorgu, decisa la prossima squadra: non è il Milan | Ufficiale la firma sul contratto

L'esterno danese del Lecce piace da tempo ai rossoneri, ma il suo prossimo club non…

1 giorno ago
  • Calcio

Jovic, il futuro è lontano dal Milan: in Serie A per rilanciarsi | Operazione alla Kalulu

La punta serba non è più centrale nel progetto rossonero e dovrebbe essere ceduto. Su…

2 giorni ago
  • Calcio

Inzaghi deve fare a meno di lui: colpa dell’elongazione | Arrivederci al fuoriclasse nerazzurro

Il tecnico dei campioni di Italia ha ricevuto una brutta notizia dall'infermeria. Non avrà a…

2 giorni ago