Baroni, epilogo preoccupante dall’infermeria: si è fatto malissimo | Squadra nei guai
Nonostante il buon andamento, tra Campionato ed Europa League, arriva una brutta notizia per il tecnico biancoceleste.
Una delle squadre più convincenti di questo inizio di stagione, ma in qualche modo anche una delle maggiori sorprese, è senza ombra di dubbio la nuova Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti vanno alla pausa per le Nazionali con un ottimo terzo posto in classifica in Serie A e addirittura il primo nel maxi girone di Europa League.
Le ultime quattro vittorie consecutive, tra Campionato ed Europa, hanno messo il punto esclamativo su un inizio di stagione davvero positivo che ha visto la Lazio giocare bene, segnare tanti gol ed avere davvero moltissime carte offensive da giocarsi, con calciatori utili e funzionali al calcio che sta cercando di imporre il proprio allenatore.
I risultati ottenuti fin qui dalla Lazio, che ha perso a Udine e Firenze, pareggiato contro il Milan e poi ha vinto le altre sei partite della stagione a suon di gol e ottime prestazioni, devono essere ancora più esaltate se si considera che la rosa ha dovuto salutare capitani, leader e bandiere come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile (ma anche Milinkovic Savic durante l’estate precedente) nel giro di una sola sessione di calciomercato.
Le scelte della società, sia per quel che riguarda l’allenatore che i calciatori acquistati e inseriti in questa nuova Lazio, non erano state prese bene dalla tifoseria che non aveva esitato a contestare e protestare contro il Presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo, Fabiani. La Lazio, però, c’è e vuole pensare in grande.
Lazio, è allarme per Manuel Lazzari
Dopo aver battuto l’Empoli, che prima del match di domenica era una delle poche squadre in Europa ancora imbattuta, ora per la Lazio sarà tempo, subito dopo la sosta, di un big match e di un test che potrà dire molto sulle reali ambizioni dei biancocelesti.
A Torino, infatti, è in programma Juventus-Lazio e Baroni ha qualche grattacapo che arriva dall’infermeria. Oltre a Vecino, infatti, contro i bianconeri potrebbe non essere a disposizione nemmeno Manuel Lazzari che, nella partita contro l’Empoli, è uscito al 35′ per un problema muscolare, lasciando il posto ad Adam Marusic.
Lazio, stop muscolare per Lazzari
Si attendono gli esami strumentali per capire l’entità reale del problema del terzino destro laziale, ma al momento appare assai difficile un suo rientro per il match contro la Juventus. Lazzari, dopo uno scatto sulla fascia per inseguire un pallone, ha avvertito una fitta e si accasciato sul prato verde.
Baroni lo ha sostituito immediatamente per evitare ulteriori rischi. Si parla di un risentimento all’altezza del retto femorale femorale e, quindi, del classico infortunio muscolare che può tenerti lontano dai campi per circa 2-3 settimane. Il tecnico laziale spera di accorciare i tempi, ma contro la Juventus, sulla fascia destra, dovrebbe rivedersi l’esperto Marusic.