Marco Baroni - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Il tecnico e i tifosi della Lazio esultano, uno dei giocatori più importanti dell’organico sarà in campo contro la Juventus
La Juventus e la Lazio si affrontano stasera alle ore 20.45 per la sfida di cartello dell’ottava giornata di campionato. Le due squadre arrivano a questa partita a pari punti e al terzo posto in classifica. I bianconeri sono ancora imbattuti e hanno subito solo una rete, su calcio di rigore.
I biancocelesti hanno ricevuto risposte davvero incoraggianti da un rinnovato reparto offensivo, con Boulaye Dia e Taty Castellanos sugli scudi e autori di cinque reti a testa.
Entrambe le compagini hanno iniziato molto bene anche nelle competizioni internazionali e sono le uniche italiane a punteggio pieno, rispettivamente in Champions e in Europa League.
Le scelte dei due tecnici potrebbero risentire degli imminenti impegni europei, previsti per la prossima settimana ma ciò non dovrebbe avvenire, stando ai rumors sulle formazioni.
I bianconeri sono in assoluta emergenza a causa di diversi infortuni. Negli ultimi giorni si sono fermati anche McKennie e Nicolò Fagioli. Thiago Motta è costretto a dare fiducia a Douglas Luiz che non ha convinto sinora a Torino e potrebbe lanciare in campo dal primo minuto il giovane Adzic.
Marco Baroni ha parlato alla vigilia del match, lodando gli avversari: “Affrontiamo una squadra forte, con la miglior difesa d’Europa e con il maggior possesso palla in Italia. Hanno consistenza, compattezza, personalità; ma per noi sono queste le partite perfette per cercare di essere competitivi. Sarà un test importante, di altissimo livello e dobbiamo affrontarlo con consapevolezza, con personalità, perché nelle difficoltà c’è la bellezza Noi viviamo di test continui del nostro lavoro e di ciò che dobbiamo proporre“.
E lo stesso allenatore dei biancocelesti ha rassicurato sulle condizioni di Guendouzi che potrà dare il proprio contributo questa sera: “Sta meglio, penso possa essere disponibile, anche se non so se dall’inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente e questo fa piacere a me e alla squadra”.
In poco tempo il centrocampista francese, arrivato la scorsa estate dal Marsiglia, si è imposto come titolare e ha confermato le ottime prestazioni del suo primo campionato in Italia nelle recenti partite.
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…
Notizia tremenda per tutti i tifosi rossoneri arrivata nelle ultime ore e prima del match…
Il centrocampista azzurro, ora al Newcastle, ha scelto quale sarà il suo futuro dopo il…
La cassazione si è espressa nelle ultime ore riguardo allo scandalo che ha colpito la…