Calcio

Dorgu, decisa la prossima squadra: non è il Milan | Ufficiale la firma sul contratto

Patrick Dorgu, esterno sinistro Lecce, piace da tempo agli operatori di mercato del MIlan/LAPRESSE-ilpallonegonfiato.it

L’esterno danese del Lecce piace da tempo ai rossoneri, ma il suo prossimo club non sarà quello milanese.

Uno dei calciatori, soprattutto tra i prospetti un po’ più giovani, che si stanno mettendo in mostra maggiormente nella nostra Serie A, è sicuramente l’esterno sinistro del Lecce Patrick Dorgu. Il classe 2004 danese ha già esordito nella Nazionale maggiore del suo Paese, realizzando anche una rete nelle sue tre presenze totali.

In questo inizio di stagione, in realtà, così come tutto il Lecce, non ha fatto granché bene. Un gol in casa contro il Parma, ma anche un’espulsione nell’impegno al Via del Mare contro il Cagliari. In generale, però, un rendimento un po’ sottotono, forse dovuto anche al cambiamento di posizione in campo a cui lo ha costretto Mister Gotti.

Dorgu, infatti, ha quasi sempre giocato come esterno alto d’attacco nel 442, o 4231, del tecnico ex Udinese, ed ha praticamente abbandonato la sua posizione preferita, quella di terzino sinistro. Questo, però, non gli ha di certo impedito di mettere in mostra, anche se soltanto a sprazzi, tutte le sue qualità.

Corsa, imprevedibilità, facilità di saltare l’uomo e una pulizia, ancora da migliorare, nel calciare. Qualità che si erano già intraviste in Primavera, ma che il classe 2004 danese aveva già mostrato nella stagione scorsa, la prima ufficiale in Serie A.

Mercato Milan, sfuma l’ipotesi Dorgu

Dorgu è finito nel mirino e sul taccuino di diversi operatori di mercato, tra cui quelli del Milan. Geoffrey Moncada, infatti, lo sta seguendo da tempo e non ha mai nascosto tutta il suo interesse verso il terzino sinistro leccese che potrebbe essere un vice Theo Hernandez, ma anche il suo sostituto se il francese non dovesse rinnovare e magari partire a fine stagione.

L’operazione, che in un primo momento poteva sembrare un’opzione più che probabile per il prossimo mese di gennaio, dovrà essere quantomeno rimandata a giugno. Troppo alti i costi del cartellino del danese per le attuali disponibilità rossonere che, almeno per la sessione invernale di calciomercato, hanno anche un problema relativo alle liste.

Patrick Dorgu, esterno sinistro Lecce, ha appena rinnovato il suo contratto con il club salentino/LAPRESSE-Ilpallonegonfiato.it

Lecce, ufficiale il rinnovo di Dorgu fino al 2029

Nelle ultime ore, però, è arrivato un rinnovo di contratto che potrebbe aprire le porte ad una permanenza di Dorgu nel Salento. Tramite un comunicato diramato dell’U.S. Lecce, infatti, è diventato ufficiale il prolungamento del terzino danese con la società salentina.

Dorgu si è legato al Lecce fino al prossimo 30 giugno 2029. Un’ufficialità che rende ancora più difficile un prossimo trasferimento del ragazzo ad altre squadre o che, quantomeno, alzerà i costi di un’eventuale operazione da provare a chiudere durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Recent Posts

  • Calcio

Fonseca costretto a fare a meno di Gabbia: i tifosi sono preoccupati | Le condizioni dell’eroe del derby

L'allenatore rossonero dovrà rinunciare a quello che è stato il suo migliori difensore in questi…

23 ore ago
  • Calcio

Danilo, ecco la modifica del contratto per la Juve | Scelta da capitano: dovrà parlare solo il campo

Il difensore brasiliano opta per una modifica all'interno del suo accordo con la Vecchia Signora.…

1 giorno ago
  • Calcio

Palladino attiva il cronometro: ha due mesi di tempo per convincerlo | Poi sarà cessione

Il tecnico della Fiorentina deve recuperare un suo calciatore prima di gennaio e farlo rendere…

1 giorno ago
  • Calcio

Jovic, il futuro è lontano dal Milan: in Serie A per rilanciarsi | Operazione alla Kalulu

La punta serba non è più centrale nel progetto rossonero e dovrebbe essere ceduto. Su…

2 giorni ago
  • Calcio

Inzaghi deve fare a meno di lui: colpa dell’elongazione | Arrivederci al fuoriclasse nerazzurro

Il tecnico dei campioni di Italia ha ricevuto una brutta notizia dall'infermeria. Non avrà a…

2 giorni ago
  • Calcio

Baroni, il soldato non vuole mancare: ci sarà anche con gli acciacchi | Tifosi in festa

Il tecnico e i tifosi della Lazio esultano, uno dei giocatori più importanti dell'organico sarà…

2 giorni ago