Mario Balotelli, attaccante attualmente svincolato, potrebbe ricevere la chiamata di una squadra di Serie A/ANSA-Dotsport.it
L’ex attaccante di Milan e Inter potrebbe finalmente esaudire il suo desiderio di ritornare a giocare nel nostro campionato.
Ad agosto ha compiuto 34 anni, ma lui si sente ancora un calciatore in grado di fare la differenza e di giocare in piazze importanti. Dopo la fine del suo contratto con l’Adana Demirspor, però, Mario Balotelli non ha ancora trovato il progetto e la squadra giusta per rimettersi in gioco e cominciare la sua stagione.
L’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City, tra le altre, almeno secondo le indiscrezioni di calciomercato che sono circolate nelle settimane e nei mesi scorsi, avrebbe rifiutato offerte importanti che sono arrivate tutte dall’estero. Australia, Qatar, Giappone, Arabia Saudita.
Tutte mete esotiche, tutte destinazioni che gli avrebbero garantito vagonate di soldi, ma che lui non ha nemmeno preso in considerazione. L’unico reale obiettivo di Mario Balotelli è quello di tornare a giocare in Italia e, quindi, di riavvicinarsi a casa sua.
In estate si è parlato di un interessamento presunto di Como, Monza e Venezia, ma poi alla fine di concreto non c’è mai stato nulla. Balotelli, così, è rimasto svincolato e continua a lavorare a testa bassa per farsi trovare pronto non appena dovesse arrivare la chiamata giusta, quella che Mario desidera da tanto, troppo tempo.
Dopo l’esperienza in Serie B al Monza nella stagione 2020/2021, Balotelli non ha più giocato in Italia. Tra Svizzera e Turchia ha alternato stagioni buone e cose positive, ad altre meno buone e meno positive. L’obiettivo di Supermario, però, come detto, è soltanto uno e cioè quello di tornare a giocare in Serie A per sentirsi ancora importante.
Secondo alcune indiscrezioni che sono circolate nelle ultime ore, per l’ex punta della Nazionale azzurra, potrebbe clamorosamente aprirsi la strada che porta al Torino. I granata devono fare i conti con il devastante infortunio occorso a Duvan Zapata che ha lasciato in campo in barella nella sfida di sabato sera contro l’Inter.
Per il colombiano è arrivato un terribile responso: lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Nella migliore delle ipotesi Zapata sarà costretto a restare ai box per circa sette mesi e, quindi, la sua stagione può dirsi conclusa. Il Torino resta in attacco con i soli Sanabria e Che Adams, almeno come punte autentiche, e potrebbe intervenire già ora sul mercato.
Cairo, infatti, potrebbe attingere dalla lunga lista degli svincolati ed il nome di Balotelli starebbe circolando prepotentemente in queste ultime ore. Bisognerà capire la volontà di Paolo Vanoli che potrebbe porre il veto a quest’affare, ma l’opzione resta aperta e potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore.
Inter, nessuna può salvarla, la situazione economica è al limite del disastro: spese diventate a…
"Più sentenze che scudetti", questa volta la frode sportiva è stata accettata: arriva la condanna…
La Juventus è stata condannata ai tempi di Calciopoli ma c'è chi sostiene che sia…
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…