Giuseppe Marotta, Presidente Inter, vuole anticipare la concorrenza per assicurarsi un prossimo obiettivo di mercato/LAPRESSE-Dotsport.it
Il Presidente interista è già al lavoro per assicurarsi altri calciatori e battere sul tempo le altre squadre.
In questi anni l’Inter, ma soprattutto i suoi dirigenti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio su tutti, ci hanno abituati a mosse di calciomercato illuminate e brillanti che hanno portato a Milano, sponda interista, calciatori di assoluto livello che hanno alzato, di anno in anno, il livello tecnico della squadra.
Questo nonostante l’ormai ex proprietà cinese aveva da tempo chiuso i rubinetti e i dirigenti nerazzurri hanno dovuto terminare intere sessioni di calciomercato con il segno positivo e, quindi, spendendo meno di quanto ricavavano dalle cessioni di calciatori, a volte anche importanti e di assoluto livello.
Marotta, così, si è specializzato nell’acquisto di calciatori a parametro zero e nell’anticipare la concorrenza su questi profili, facendo leva su tutta la sua diplomazia, intelligenza e furbizia per trovare gli accordi giusti con calciatori e loro entourage. Sono arrivati così, quindi, i vari Calhanoglu, Thuram, Onana, Godin, Cuadrado, Alexis Sanchez, Mkhitaryan e gli ultimi arrivati Taremi e Zielinski.
Dopo l’arrivo degli ultimi due, però, il nuovo presidente interista voleva replicare anche con Hermoso e Ricardo Rodriguez, ma la nuova proprietà glielo ha impedito, ponendo il veto sul corrispondere ingaggi pesanti, o comunque importanti, a calciatori Over 30 o che comunque si avvicinano a quell’età.
Diverso potrebbe essere il discorso, però, se il prossimo parametro zero che ha nel mirino Marotta è un classe 2000 ed è obiettivo di tantissimi club europei di un certo livello. Parliamo del canadese Jonathan David che in passato è stato cercato anche da Milan, Roma e Napoli. Alla fine è sempre rimasto al Lille, ma il suo contratto scade a giugno prossimo.
Occasione ghiotta per tantissimi club, tra cui anche Inter e Juventus, oltre a Barcellona e Newcastle. Marotta non vuole farsela scappare, ma dovrà convincere la proprietà ad investire comunque una cifra importante, tra commissioni da corrispondere agli agenti della punta canadese e ingaggio.
David, dal canto suo, sarebbe un rinforzo di assoluto livello ed una garanzia di un importante numero di reti nel corso di una stagione regolare. Dopo le tantissime già realizzate nel corso della sua esperienza al Lille, il canadese ha cominciato questa stagione alla grande, realizzando cinque gol in sei gare di Ligue 1 e tre tra preliminari e League Phase in Champions League, tra cui quello decisivo al Real Madrid.
Durante l’estate prossimo è ormai certa la sua partenza ed il suo approdo in un top club e l’Inter potrebbe trovarsi nuovamente di fronte la Juventus che, negli ultimi tempi, tra Bremer, Tiago Djalo e Cabal, è stata una delle poche squadre a battere i nerazzurri su degli obiettivi di mercato.
Inter, nessuna può salvarla, la situazione economica è al limite del disastro: spese diventate a…
"Più sentenze che scudetti", questa volta la frode sportiva è stata accettata: arriva la condanna…
La Juventus è stata condannata ai tempi di Calciopoli ma c'è chi sostiene che sia…
L'Inter sta pensando di chiudere in anticipo per il primo colpo della sessione estiva, Marotta…
Donnaruma lascia il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Niente rinnovo col club…
Il top player della Juventus sarà ceduto la prossima estate, i tifosi si sono espressi…