Il commissario tecnico della Nazionale azzurra ha convocato un attaccante che sta facendo bene in questo inizio di stagione.
Dopo le vittorie di settembre contro Francia e Israele, entrambe ottenute in trasferta, la Nazionale di calcio italiana torna ad essere protagonista. Luciano Spalletti vuole continuare il suo percorso netto nel gruppo di Nations League e spera di ottenere altri sei punti che avvicinerebbero l’Italia alla final four del torneo.
Vittoria del girone di Nations League che sarebbe fondamentale anche per agevolare il cammino verso i Mondiali del 2026, competizione iridata a cui l’Italia non può permettersi di mancare dopo aver già fallito le qualificazioni a Russia 2018 e a Qatar 2022.
Oltre all’importanza di queste gare, poi, c’è anche da allontanare definitivamente lo spettro dell’Europeo in Germania che ci ha visti ancora una volta eliminati troppo presto e addirittura umiliati dalla Svizzera negli ottavi di finale della competizione.
Giovedì 10 contro il Belgio e lunedì 14 contro Israele, quindi, la Nazionale azzurra sarà chiamata ad altre due vittorie, ma soprattutto a riproporre quelle prestazioni convincenti che si sono viste circa un mese fa. Spalletti sembra aver optato definitivamente per il 352 e in questo nuovo modo non c’è spazio per gli esterni d’attacco.
Non è un caso che, oltre a Federico Chiesa infortunato, sono rimasti a casa anche Mattia Zaccagni, Matteo Politano e Riccardo Orsolini. Solo prime e seconde punte, quindi, sono presenti nella lista dei convocati diramata da Luciano Spalletti. Una delle punte a disposizione, però, ha accusato un problema e potrebbe tornare a casa.
Parliamo di Moise Kean che, dopo la prestazione generosissime e positiva offerta contro il Milan, un rigore sbagliato, certo, ma anche due gol annullati ed una traversa, oltre a tanto lavoro per far salire la squadra, ha accusato una lombalgia che, come detto, potrebbe costringerlo a lasciare il ritiro della Nazionale.
La sua situazione verrà monitorata nelle prossime ore, e di giorno in giorno, ma nel frattempo, a scopo precauzionale, Spalletti ha già convocato Lorenzo Lucca che ha raggiunto i suoi compagni di Nazionale a Coverciano. La punta dell’Udinese ha cominciato alla grande la stagione, con cinque gol in tutte le competizioni, e la chiamata sembra essere meritata.
Lucca era già stato convocato da Spalletti nel marzo scorso, in occasione della tournée americana e delle sfide contro Venezuela ed Ecuador. In quel caso, però, non aveva mai esordito ed ora spera di coronare il suo sogno di vestire la maglia azzurra in campo e raggiungere un altro obiettivo della sua comunque giovane carriera.
Grave infortuni per uno dei colpi del mercato estivo, starà fuori per tutta la stagione…
Periodo da dimenticare per Francesco Totti, dopo i problemi economici adesso è stato denunciato e…
Ancora una volta un calciatore del nostro campionato potrebbe essere attratto dalle sirene del campionato…
Ancora un lutto nel mondo del calcio che perde un altro giovane suo protagonista tra…
Cristiano Giuntoli ha il nome del nuovo attaccante da mettere a disposizione di Thiago Motta:…
Il calciatore affronta il tema della lotta al cancro, l'appello arriva dopo la partita della…