Serie A gratis e in chiaro: l’annuncio ufficiale | Dazn non può fare nulla

La piattaforma in streaming, che possiede i diritti tv della Serie A, ha ricevuto una brutta notizia dalla concorrenza/ANSA-Dotsport.it

Una svolta per il mondo dei diritti televisivi calcistici. Alcune partite del nostro campionato saranno trasmesse gratuitamente.

Martedì 29 ottobre 2024 è stata una data a suo modo importante per il calcio italiano, ma soprattutto lo è stata per il mondo dei diritti televisivi e per il modo di fruire del campionato di calcio nostrano. Una data che potrebbe segnare una svolta.

Milan-Napoli, infatti, gara valevole per la decima giornata di campionato di Serie A, prevista nel primo e ultimo turno infrasettimanale della stagione, poteva essere vista gratuitamente e in chiaro dai telespettatori italiani.

Non per tutti, però. Soltanto i primi due milioni a collegarsi con l’App Dazn ed entrare nella finestra della partita, potevano gustarsela senza alcun abbonamento o corrispettivo in denaro. Questo, ovviamente, al netto di tutti gli abbonati alla tv in streaming che detiene i diritti quasi in esclusiva della Serie A.

Era dal lontano 1996 che in Italia non era possibile vedere in diretta gratuita e in chiaro una partita del massimo torneo calcistico. In quel periodo, infatti, la Rai, di tanto in tanto, dava la possibilità ai propri telespettatori di guardare qualche match della nostra Serie A.

Calcio in tv, ecco la svolta

Un esperimento riuscito per Dazn che ha voluto mettere in piedi questa operazione di marketing anche per migliorare la propria brand awerness. La piattaforma in streaming, però, ora deve guardarsi da altri competitor che possono spaventare seriamente e togliere fette di pubblico.

Dalla Francia, infatti, arriva l’annuncio che il noto canale transalpino “Equipe” ha confermato di aver acquisito una parte dei diritti televisivi per la diffusione, nel proprio Paese, della Serie A italiana. Questo avverrà fino al 2026 e, quindi, per due stagioni. Potranno essere visti due match ogni giornata.

Il nuovo pallone della Serie A Enilive per la stagione 2024/2025/LAPRESSE-ilpallonegonfiato.it

Niente Dazn, ecco dove vedere le partite

Anche in questo caso a fare da apripista a questo nuovo accordo, tra la tv francese ed il nostro campionato di Serie A, è stato il match di San Siro tra Milan e Napoli, in programma nella serata di martedì 29 ottobre Dalla prossima settimana, invece, un match verrà trasmesso in chiaro sul canale 21 della “Tnt”, vale a dire l’equivalente transalpino del digitale terrestre.

Un match in chiaro e gratuitamente, quindi, e l’altro a pagamento per gli abbonati sulla piattaforma digitale. Quest’ultima, inoltre, disporrà delle sintesi di tutte le partite del campionato italiano. La stessa Equipe, infine, ha confermato il rinnovo dei diritti della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.

Recent Posts

  • Calcio

Perdite per milioni di euro: Francesco Totti non ha più nulla | Costretto a vendere tutto

L'ex campione della Roma e della Nazionale italiana sta attraversando un periodo non facilissimo della…

15 ore ago
  • Calciomercato Serie A

Fonseca, scaricato il più dimenticato della rosa | Dal rossonero al giallorosso: la storia si ripete

Dal rossonero del Milan al giallorosso: la storia si ripete. Fonseca dice sì alla cessione…

16 ore ago
  • Calciomercato Serie A

La rinascita del bomber stuzzica la Juve | Motta, riportata a casa la rivelazione del campionato: subito titolare

Thiago Motta riporta a casa la rivelazione del campionato. La Juventus punta sulla rinascita del…

17 ore ago
  • Calcio

Maignan saluta il Milan: distanza sul rinnovo | Ultimo incontro decisivo

Il portierone francese non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club rossonero e…

19 ore ago
  • News

Tragedia durante l’allenamento: l’italia intera in lutto | Nessuno potrà mai dimenticarlo

Un altro sportivo italiano ci ha lasciati durante una seduta di allenamento. Altro lutto nel…

21 ore ago
  • Calcio

“Retrocessione immediata in Serie B”: terremoto Inter | Il precedente conferma la sentenza

Un provvedimento che arriva anche inaspettato, ma che sembrerebbe inevitabile e potrebbe creare ancora una…

23 ore ago