Terremoto Roma, saluta la Capitale e va in Inghilterra | L’annuncio dopo l’esonero

Paulo Dybala e Max Allegri - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Paulo Dybala e Max Allegri – Foto Lapresse – Ilpallonegonfiato

A Roma continua il caos, anche a causa della notizia del trasferimento del mister in Inghilterra, i tifosi restano spiazzati

La Roma sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente. La disfatta di Firenze è il punto più basso di una stagione mai decollata e che non ha visto dei miglioramenti dopo l’esonero di Daniele De Rossi e la scelta di affidare la gestione della squadra a Ivan Juric.

Il tecnico croato si gioca la panchina contro il Torino, sua ex squadra. Per evitare il suo allontanamento, a poco più di un mese dall’arrivo nella Capitale, servirà una reazione d’orgoglio e una vittoria in una sfida non semplice.

I tifosi sono disillusi e hanno criticato le recenti decisioni dei Friedkin. La proprietà americana ha investito oltre cento milioni nella campagna acquisti di quest’estate e la rosa sembrava allestita per un campionato da protagonista.

Il quarto posto, obiettivo prefissato dai vertici del club, è già distante e una svolta potrebbe avvenire con un altro cambiamento di guida tecnica.

La Roma pensa al futuro, è lui il candidato per la panchina dei giallorossi

Uno dei nomi che è stato accostato alla Roma nell’ultimo periodo è quello di Max Allegri che si è preso del tempo prima di tornare ad allenare. Il triennio alla guida della Juventus è stato molto stressante, con una parte della dirigenza che non lo ha mai visto di buon occhio e con alcune vicessitudini extra sportive che hanno influenzato sul rendimento della squadra.

L’abilità del mister è stata quella di compattare lo spogliatoio nei momenti di difficoltà e di lanciare nella mischia alcuni giovani talenti, iniziando così il processo di ringiovanimento della rosa che sta proseguendo anche con il successore Thiago Motta.

Max Allegri - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Max Allegri – Foto Lapresse – Ilpallonegonfiato

Il mister può firmare per una squadra inglese, i tifosi della Roma non se l’aspettavano

Allegri sarebbe candidato anche per la panchina del Manchester United. I Red Devils hanno deciso di esonerare ten Hag dopo l’ennesima sconfitta in Premier League e con la squadra che è scesa al 14esimo posto in classifica.

In attesa della nomina del mister a cui sarà affidato il progetto del rilancio dello storico club britannico, la squadra è stata affidata a Ruud van Nistelrooy. Allegri si gioca il posto con Amorin, attuale tecnico dello Sporting Lisbona che pare il favorito al momento, nonostante una clausola che è inserita nel contratto che lo lega ai portoghesi.