L’esonero sembra imminente, l’allenatore sta per essere cacciato, una parte della curva non ci sta, ecco cosa è successo
Al momento della sosta sono diversi gli allenatori sulla graticola. Dopo l’ultimo turno di campionato sono due le panchine che sono saltate. La Roma ha rimosso dall’incarico Ivan Juric, reo di non avere dato la svolta sperata alla stagione dei giallorossi, lontani dalla zona Europa.
Anche il Lecce ha cambiato guida tecnica, con Luca Gotti che è stato sostituito da Marco Giampaolo, di ritorno dopo quattro anni e chiamato a migliorare la fase offensiva dei salentini, il peggiore attacco del campionato.
Potrebbe saltare presto anche Alessandro Nesta che sta faticando con il suo Monza, reduce da due sconfitte di fila contro Milan e Lazio, due avversari tosti che hanno sbancato la Brianza con il minimo scarto.
Ultimo in classifica per differenza reti il Venezia di Eusebio Di Francesco che non sta demeritando sul piano del gioco ma che sta pagando caro errori individuali e l’inesperienza di diversi giocatori dell’organico.
In Premier League sta colpendo l’involuzione del Manchester City, reduce da quattro sconfitte consecutive, compreso il pesante k.o. in Champions League sul campo dello Sporting Lisbona, con quattro reti subite.
Pep Guardiola è stato sbeffeggiato dai tifosi del Brighton nell’ultimo turno del campionato inglese, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio in campo. Dietro di lui alcuni sostenitori hanno ironizzato su un suo imminente esonero.
Il Manchester City sta pagando caro il grave infortunio accorso al Pallone d’Oro in carica Rodri, costretto a saltare il proseguo della stagione a causa della rottura del legamento crociato. Il Liverpool ne sta approfittando, portandosi a cinque punti di vantaggio in classifica dopo undici giornate.
I Reds, che hanno cambiato allenatore ma modificato pochi tasselli della rosa, cercheranno di spodestare dal trono la squadra guidata dall’inventore del Tiki Taka che proverà a riportare serenità all’interno dello spogliatoio dopo un filotto di risultati negativi a cui il club non è abituato nella sua storia recente. La fiducia è totale e c’è tutto il tempo per recuperare e superare questo periodo no.
L'ex campione della Roma e della Nazionale italiana sta attraversando un periodo non facilissimo della…
Dal rossonero del Milan al giallorosso: la storia si ripete. Fonseca dice sì alla cessione…
Thiago Motta riporta a casa la rivelazione del campionato. La Juventus punta sulla rinascita del…
Il portierone francese non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club rossonero e…
Un altro sportivo italiano ci ha lasciati durante una seduta di allenamento. Altro lutto nel…
Un provvedimento che arriva anche inaspettato, ma che sembrerebbe inevitabile e potrebbe creare ancora una…