Ancora un calciatore che ci ha lasciati per un problema improvviso e l’ennesimo lutto nel mondo del pallone.
Sono tanti i lutti che negli ultimi anni, ma anche negli ultimi mesi, hanno scosso il mondo del calcio ed hanno portato via dei campioni indimenticabili, amati da tutto il Mondo e da tantissimi appassionati dello sport più seguito in assoluto.
Anche se sono passati ormai più di quattro anni, ovviamente, non si può certamente dimenticare la morte di Diego Armando Maradona che se ne è andato, il 25 novembre 2020, a causa di una crisi cardio-respiratoria, ma in circostanze ancora tutte da chiarire e su cui si sta ancora indagando per scoprire la verità.
Meno di un mese dopo, poi, ci ha lasciati anche Paolo Rossi, indimenticato e indimenticabile campione dell’Italia che trionfò in Spagna nel 1982. L’ex Pallone d’Oro e capocannoniere di quell’edizione del torneo iridato, si arrese ad una lunga malattia.
Stesso motivo, purtroppo, per cui negli ultimi mesi e/o anni sono morti anche i vari Gigi Riva, Sinisa Mihajlovic, Sven Goran Eriksson e Gianluca Vialli, grandissimi allenatori o ex campioni del nostro calcio, che continuano ad essere rimpianti da tantissimi, perché hanno sempre rappresentato modelli positivi per tutti.
L’ultimo grande campione, amato da tutta Italia, a lasciarci, è stato Salvatore Schillaci, per tutti Totò. Anche il capocannoniere del Mondiale 1990, quello delle Notti Magiche italiane, è deceduto perché ha perso la battaglia contro un male incurabile ed ha lasciato un grande vuoto dentro tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Nelle ultime ore è arrivata un’altra notizia che vede la morte di un calciatore, conosciuto soprattutto in Piemonte perché è lì che ha dedicato la sua vita per il calcio, anche se soltanto quello dilettantistico e della Regione piemontese.
A seguito di un malore improvviso, infatti, lo scorso lunedì 11 novembre, a soli 43 anni, è morto Piero Cerrato, ex difensore del calcio dilettantistico piemontese che lascia la moglie Eleonora e le tre giovanissime figlie, Gaia, Agata e Amelia. L’uomo gestiva la sala scommesse GoldBet ad Avigliana, paese in cui viveva.
Cerrato, durante la sua carriera, aveva militato in Prima Categoria e Promozione, fino alla stagione 2022-2023, collezionando centinaia di presenza con le maglie di Atletico Torino, Nizza Millefonti, Vianney, Nichelino, Chisola, Santa Rita, Chianocco e Mirafiori.
L'ex campione della Roma e della Nazionale italiana sta attraversando un periodo non facilissimo della…
Dal rossonero del Milan al giallorosso: la storia si ripete. Fonseca dice sì alla cessione…
Thiago Motta riporta a casa la rivelazione del campionato. La Juventus punta sulla rinascita del…
Il portierone francese non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club rossonero e…
Un altro sportivo italiano ci ha lasciati durante una seduta di allenamento. Altro lutto nel…
Un provvedimento che arriva anche inaspettato, ma che sembrerebbe inevitabile e potrebbe creare ancora una…