“La vita può cambiare in un secondo”: Sinner, il racconto del tragico incidente | Una carriera distrutta

Jannik Sinner -Foto ANSA - Ilpallonegonfiato
Jannik Sinner – Foto ANSA – Ilpallonegonfiato

Jannik Sinner racconta il tragico incidente, la carriera finisce all’improvviso, parole che raggelano il sangue di milioni di tifosi

Jannik Sinner ha concluso la sua prima stagione da numero 1 del Mondo. La vetta del ranking maschile è stata raggiunta a inizio 2024, dopo il trionfo agli Australian Open e, da quel momento, ha avuto una continuità di risultati tale da confermare e addirittura allungare il distacco dai rivali.

Risultati che hanno avvicinato al mondo del tennis gli italiani, radunati ad assistere alle imprese di quello che è un autentico campione nel proprio sport, con ancora ampi margini di miglioramento data l’età e la crescita costante nelle sue prestazioni.

La chiusura dell’annata è stata incredibile, con il trionfo agli ATP Finals di Torino e il contributo fondamentale nel bis, con la Nazionale, nella Coppa Davis, con una finale dominata contro l’Olanda e la vittoria decisiva proprio di Jannik.

Sinner si sta godendo un po’ di meritato di riposo anche se il pensiero è già a gennaio quando inizierà la stagione della conferma, con nuovi obiettivi da porsi, come la partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia di Roma, saltati per infortunio.

Sinner e la sua amicizia con Leclerc

Intanto, Jannik si è raccontato nelle ultime ore in un’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera in cui racconta l’amicizia con Charles Leclerc e una partita di padel in sospeso: “È difficilissimo far combinare le nostre agende, ma ci spero ancora“.

C’è chi lo paragona a Verstappen, trionfatore dell’ultimo Mondiale di Formula Uno: .Io come Verstappen e Alcaraz come Hamilton? È difficile fare paragoni, anche se sul campo – come in macchina – siamo soli. La solidità e la costanza che ha avuto Max è stata impressionante. Non so come facciano i piloti, li intervistano due minuti prima di salire in macchina, poi si mettono il casco e via. Nel tennis non è così.

Charles Leclerc in pista a Las Vegas - Foto profilo Instagram della Ferrari - Ilpallonegonfiato
Charles Leclerc in pista a Las Vegas – Foto profilo Instagram della Ferrari – Ilpallonegonfiato

Una rivelazione sorprendente quella di Jannik

Jannik rivela di essere appassionato anche di un altro sport: “Da bambino seguivo sempre la Formula 1, ma non avevo mai visto una gara dal vivo”.

Svela anche di essere rimasto scosso dall’incidente che è capitato a un altro numero 1: “Il mio primo ricordo è legato a Schumacher: quando ha avuto l’incidente sugli sci è stata una botta per me. La vita può cambiare in un secondo“.