Negli ultimi giorni il mercato dell'Atalanta è in fermento: è infatti in chiusura l'operazione per Wesley dal Flamengo, classe 2003 ormai prossimo a vestire la maglia nerazzurra per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Oltretutto dopo diverse trattative sembra che alla fine ci siamo: Samardzic lascia l'Udinese e sposa anch'egli il progetto nerazzurro di Gasperini per 20 milioni più bonus, il talento serbo classe 2002 sta svolgendo le visite mediche nel corso della mattinata di oggi presso la clinica La Madonnina, poi la consueta firma sul contratto. Tuttavia sono diverse le situazioni anche in uscita, in primis quella di Koopmeiners, vero e proprio tormentone estivo con il giocatore da mesi in orbita Juve. Ci sono però altri aggiornamenti, infatti un top club europeo avrebbe messo gli occhi su una stella della formazione di Gasperini. Andiamo a vedere i dettagli.

Interesse concreto per la stella della Dea: i dettagli

Infatti come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe contattato l'entourage di Ademola Lookman, un'insidia importante che a dir il vero, sottolinea la rosea, alleggiava dalle parti di Zingonia dopo la notte magica di Dublino, dove il nigeriano con una tripletta ha regalato al Gasp e a tutto il popolo nerazzurro l'Europa League. Il tempo stringe e potrebbe essere tardi per la cessione di un calciatore come Lookman, ma nel mercato mai dire mai. Il PSG prima della gara della Dea in Supercoppa Europea, persa 2-0 contro il Real Madrid, ha fatto un sondaggio con l'entourage del giocatore, che ha avvisato l'Atalanta, incontrando l'apertura ad un trasferimento, lo sottolinea la rosea. Tuttavia è bene ribadire che i parigini non si sono fatti vivi con l'Atalanta con una richiesta ufficiale.

Ademola Lookman
Ademola Lookman esulta dopo il primo gol al Bayer Leverkusen (ph. Image Sport

Tempistiche ed eventuale sostituto

Tuttavia si legge che il tempo per palesarsi non è moltissimo dal momento che il mercato chiuderà a fine mese, oltre al fatto che a quel punto l'Atalanta dovrebbe trovare anche un sostituto all'altezza del classe 1997. Inoltre non vi è stato nessuno aut aut anche in virtù del fatto che il giocatore ha un contratto con l'Atalanta fino al 2027 (4 anni più 1 di opzione unilaterale a favore del club). Non è da escludere che la sua situazione non si possa incrociare con quella di Koopmeiners: la permanenza dell'olandese, si legge, potrebbe essere un incentivo anche per il nigeriano a restare e viceversa.

LEGGI ANCHE: Mercato: Napoli e Roma interessate ad un centrocampista classe 2001. E il Milan...

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
A Marsiglia è già De Zerbi ball. Il titolo è davvero possibile?

💬 Commenti