Quella che andrà in scena alle 18 al Gewiss Stadium valida per la 23° giornata di Serie A, é una gara caratterizzata dalle assenze per infortunio su ambo i fronti ma che potrebbe dire molto per la lotta ad un posto in Champions League. Con l'infortunio occorso a Palomino il tecnico Gasperini vede salire a cinque il conto degli indisponibili per l'incontro tra Atalanta e Lazio. Dal canto suo Sarri può gioire per il ritorno tra i titolari di Ciro Immobile.

Atalanta-Lazio, le scelte di Gasperini e di Sarri

Assente Hien così come Koopmeiners per il taglio al malleolo e Palomino, alle prese con un risentimento al bicipite femorale. Gian Piero Gasperini dovrà stare attento anche ad Ederson che sarà comunque presente nel quartetto di centrocampo con de Roon, Holm e Ruggeri e a Zappacosta, entrambi diffidati. La solita difesa a tre elementi sarà formata da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac che agiranno di fronte a Carnesecchi. Uno tra Miranchuk e Pasalic farà coppia nel tridente offensivo insieme a De Ketelaere e Scamacca.

 Isaksen dovrebbe sostituire Zaccagni ancora infortunato, nel tridente a disposizione di Maurizio Sarri che vedrà il ritorno come titolare di Immobile affiancato da Felipe Anderson. In difesa non ci sono dubbi per i quattro là dietro: Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. L'altro punto di domanda riguarda invece il centrocampo con Vecino che é in pole per scendere in campo insieme a Guendouzi e Luis Alberto, se l'acciaccato Rovella non dovesse essere della partita.

Maurizio Sarri
Sarri in panchina

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Ecco la lista dei ventidue giocatori che dovrebbero scendere in campo per il match tra Atalanta e Lazio. Castellanos che ha provato a non far sentire la sua mancanza, dovrebbe di nuovo accomodarsi in panchina per fare spazio al ritorno da titolare di capitan Immobile.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri 

LEGGI ANCHE: Lazio, rinnovo lontano per Zaccagni: ecco cosa può accadere in estate

  

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Ravezzani risponde a Greggio: “Mito Juventus fece più danni che la grandine con quella frase”

💬 Commenti