Con l'arrivo di Mehdi Taremi in nerazzurro, per l'Inter si sono creati scenari di mercato che erano da mettere in preventivo, specialmente alla luce di quei giocatori come Alexis Sanchez e Marko Arnautovic che, per motivi legati ad infortuni o compatibilità col progetto tecnico, potrebbero faticare a trovare lo spazio che credono di meritare nella squadra di Simone Inzaghi.

È ormai chiaro che per Giuseppe Marotta e per la dirigenza nerazzurra diventa imperativo chiarire gli intenti tra le parti, ed è proprio Arnautovic ad essere al centro dell'attenzione, con la società meneghina che si ritrova a dover fare i conti con la possibilità che possa finire sul mercato ed essere ceduto altrove.

Quanto spazio può avere all'Inter?

Quando si ha a che fare con una squadra che come l'Inter di Simone Inzaghi ha saputo dominare incontrastata il campionato italiano, è inevitabile che l'asticella debba essere alta non soltanto per i titolari, ma anche per i panchinari che devono farsi trovare pronti quando chiamati in causa per fare rifiatare chi gioca nell'11 di partenza.

L'esperienza di Marko Arnautovic nella passata stagione a tinte nerazzurre è stata abbastanza altalenante, complici qualche infortunio di troppo, i tanti gol sbagliati e la difficoltà generale da parte del centravanti austriaco nel riuscire a farsi trovare pronto all'interno dello scacchiere di Simone Inzaghi.

L'acquisto di Taremi potrebbe aver pregiudicato la possibilità per Arnautovic di trovare spazio nella prossima stagione. L'iraniano è già apparso in forma nelle prime amichevoli e ha già dato prova di essersi inserito al meglio nel gioco dell'Inter, e nonostante sia reduce da un infortunio che lo terrà fermo per 2-3 settimane, è lecito immaginare che possa avere un minutaggio maggiore rispetto a quello dell'austriaco.

Arnautovic si ritrova quindi a dover fare una scelta: rimanere all'Inter con la consapevolezza di non avere spazio o andarsene per avere maggiori possibilità di giocare?

Marko Arnautovic
Arnautovic Inter

I piani della dirigenza su Arnautovic

Nelle ultime ore, l'Inter avrebbe fatto chiarezza di intenti per quanto riguarda la sua volontà o meno di tenere Arnautovic, facendo intendere all'austriaco come non ci sia spazio per lui in nerazzurro. 

Secondo quanto ricostruito da FussballEuropa, i toni tra le due parti sarebbero stati distesi, con la dirigenza nerazzurra che non ha voluto forzare la mano con Arnautovic e che gli avrebbe fatto una richiesta tutt'altro che sgarbata a livello professionale.

Al momento, qualora Arnautovic dovesse lasciare l'Inter - com'è probabile che sarà -, ad essere dietro il cartellino del giocatore ci potrebbe essere il Trabzonspor, che avrebbe modo di portare l'ennesimo profilo della Serie A a misurarsi con il campionato turco.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Koopmeiners-Juve, Pistocchi durissimo: "Lunga squalifica"

💬 Commenti