Il blocco unico dei titolarissimi di mister Inzaghi potrebbe subire qualche stravolgimento: le prime settimane di lavoro dimostrano come, per qualche nuovo arrivo, lo status di riserva d'eccellenza potrebbe in breve tempo diventare scomodo.
Il punto de La Gazzetta dello Sport sui grattacapi di Inzaghi nella gestione delle energie, intanto il gruppo Suning con Steven Zhang è pronto ad acquisire il club lusitano della Portimonense per 80 milioni, in un progetto ambizioso che comprende anche l'autodromo più celebre del Portogallo.

Inter, chi sono le tre riserve scomode

La Gazzetta parte dal centrocampo. La linea mediana è quella che subirà più trasformazioni, tenendo conto l'apporto dell'impercettibilità di Sensi e Klaassen lo scorso anno.
Certo, il terzetto Calhanoglu-Barella-Mkhitaryan resta pesante, ma mai come quest'anno le rotazioni potrebbero cambiare i piani di Inzaghi, soprattutto per gestire meglio le energie.
Dopo una stagione di apprendistato, chiede lecitamente maggiore spazio Davide Frattesi.
Il centrocampista ex Sassuolo ha saputo incidere con 8 gol lo scorso anno, pur giocando la miseria di meno di 1000 minuti in campionato e soltanto 6 volte nell'undici iniziale.
La batteria dei centrocampisti dell'Inter si è poi arricchita del prezioso parametro zero Piotr Zielinski, che vuole tornare sui livelli dello scudetto di Napoli.
La qualità di Mkhitaryan è un ingrediente certo, ma l'alternanza con il polacco può rendere il centrocampo di Inzaghi un mix perfetto di tecnica e qualità.
La terza riserva scomoda potrebbe essere Josep Martinez.
L'ex portiere del Genoa può dare del filo da torcere alla titolarità di Sommer, con un'alternanza tra i pali che potrebbe arrivare molto più spesso di quanto accaduto con Audero.

Davide Frattesi
Davide Frattesi (ph. Image Sport)

Zhang si rivede in Portogallo

Intanto, dopo il mancato pagamento del debito da quasi 400 milioni verso Oaktree che ha comportato l'addio all'Inter, è rispuntato Steven Zhang.
Il gruppo Suning sarebbe pronto a rilevare la Portimonense, club appena retrocesso in Serie B in Portogallo, in un ambizioso progetto che coinvolge anche l'acquisizione dell'autodromo di Portimao - teatro delle gare di MotoGp e, più di recente, di F1 - e di un centro di allenamento per la squadra under 23.
L'operazione dovrebbe comportare un esborso di circa 80 milioni di euro e la transizione di Zhang con l'attuale proprietà dovrà avvenire in un periodo di 12 mesi.

Beppe Marotta e Steven Zhang
Beppe Marotta e Steven Zhang (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Inter sul nuovo Ramos, difensore centrale mancino spagnolo
 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Roma, Dovbyk è il terzo asso per De Rossi. Tridente show con Dybala e Soulé: oggi le visite

💬 Commenti