La Juventus sta portando avanti la propria campagna di rafforzamento per la prossima stagione. La squadra bianconera, infatti, ha già messo a segno tre colpi davvero molto importanti come Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Ma Giuntoli non vuole fermarsi e sta riflettendo su quali potranno essere i profili migliori per migliorare ulteriormente una squadra già molto forte.

Il dirigente juventino, infatti, nonostante le difficoltà economiche, vuole consegnare a Thiago Motta una squadra su cui poter lavorare quanto prima possibile. Non solo, ma lo stesso tecnico ha avanzato le proprie richieste in base alle esigenze tecniche. Sfumato Calafiori, vicinissimo all'Arsenal, i bianconeri hanno in mente di rafforzare anche il reparto arretrato e l'alternativa al difensore della Nazionale è quella del francese Todibo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Ma il reparto arretrato, non è il solo su cui si vuole mettere mano. I bianconeri, infatti, hanno manifestato l'esigenza di avere un centrocampista che sappia fare più cose all'interno della partita e che abbia delle caratteristiche specifiche. Per Thiago Motta, questo tipo di giocatore ha un solo nome e cognome: Teun Koopmeiners. Da tempo, infatti, la società bianconera ha provato ad approcciare l'Atalanta per l'olandese, ma senza successo. Ora, le cose, potrebbero cambiare in breve tempo.

Koopmeiners il prescelto per completare il centrocampo bianconero, ma i primi assalti sono andati a vuoto

Koopmeiners è il giocatore su cui Giuntoli e Thiago Motta hanno trovato la sintesi giusta per rafforzare ancora di più la metà campo bianconera. I primi discorsi con l'Atalanta sono partita già da tempo, ma non hanno trovato l'incontro delle volontà. I nerazzurri, infatti, chiedono, per separarsi dal proprio giocatore, una cifra di circa 60 milioni di euro e non vogliono inserire nessuna contropartita.

I bianconeri, dal canto loro, hanno fino ad ora fatto solo proposte con l'inserimento di alcuni giocatori. Ad una base cash, sono stati offerti prima il difensore olandese Huijsen. Poi, l'esterno argentino Soulè - su cui è molto forte l'interesse della Roma e del Leicester.

Nulla da fare, i Percassi non ci sentono e vogliono 60 milioni, tutti e subito. Ma nelle prossime ore, anche complice la strategia di cessioni messa in atto da Giuntoli, le cose potrebbe cambiare e questo interesse potrebbe avere una svolta decisiva.

Teun Koopmeiners
Teen Koopmeiners (ph. Image Sport)

Koopmeiners, svolta nei prossimi giorni? Albanese: “Si potrà chiudere se…”

Oramai è chiaro, i prossimi sforzi di mercato saranno concentrati tutti sull'acquisto di Koopmeiners. Giuntoli è pronto a sferrare l'attacco decisivo per il centrocampista atalantino. E a tal proposito, il giornalista Giovanni Albanese, ha parlato della situazione, attraverso il proprio canale Youtube, sullo stato della trattativa per portare l'olandese alla Continassa.

Per Albanese, infatti, i prossimi saranno i giorni in cui la Juventus riprenderà i dialoghi con l'Atalanta. Il giocatore ha già fatto la sua scelta e vuole solo i bianconeri per la prossima stagione. In attesa di qualche cessione - come quella di Chiesa, ad esempio - le parti proveranno a venirsi incontro e, se ci si riuscirà, non è per niente escluso che la trattativa possa concludersi in tempi molto stretti. Le prossime ore saranno quelle della verità per portare Teun Koopmeiners in bianconero.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Napoli: ecco quanto manca per arrivare a Greenwood

💬 Commenti