Non è certo un segreto che il Bologna sia alla ricerca di un difensore centrale che possa prendere le redini del reparto dopo la partenza di Calafiori all'Arsenal. Dopo l'arrivo di Erlic dal Sassuolo, protagonista di un convincente debutto contro l'Udinese, sono stati diversi i giocatori accostati ai rossoblù. Per esempio Daniele Rugani, appena trasferitosi all'Ajax di Farioli, ma anche Alexsandro del Lille di cui tempo fa vi abbiamo fornito un dettagliato identikit. Ma non solo infatti arrivano importanti aggiornamenti riguardo la situazione di un difensore centrale classe 2001, con cui il Bologna aveva trovato anche un accordo sulla durata del contratto.

Trasferimento a un passo: accordo tra i club!

Il difensore in questione è Logan Costa, classe 2001 capoverdiano del Tolosa; secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il centrale è sempre più vicino al trasferimento in Liga al Villarreal. Infatti si legge che il Sottomarino giallo ha mosso grandi passi verso il difensore. Infatti gli iberici hanno raggiunto un accordo con il club francese: operazione da 15 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Si complica la corsa per regalare a Vincenzo Italiano un difensore centrale. Il classe 2001 sembrerebbe quindi che non raggiungerà Dallinga a Bologna, salvo sorprese.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Il punto sul mercato rossoblù

In compenso però bisogna sottolineare che sono prossimi due arrivi, infatti come riporta Calciomercato.com il Bologna si è assicurato l'under 22 argentino del Gimnasia La Plata Benjamin Dominguez, che andrà a rimpiazzare l'infortunato Cambiaghi. Esterno veloce e brevilineo e molto abile nel dribbling risulta congeniale al calcio di Italiano. El Lobo, questo il suo soprannome, Dominguez ha fatto registrare  9 reti e 5 assist in 86 partite ufficiale avendo una crescita imperiosa nelle ultime due stagioni. Il calciatore cercato da Tallares e River Plate, andrà al Bologna per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro oltre al 20% sulla futura rivendita. A fare compagnia alla gemma argentina potrebbe esserci una conoscenza del nostro campionato, infatti è molto calda la pista per Tommaso Pobega del Milan, che potrebbe quindi ritrovare l'allenatore che lo ha lanciato a La Spezia (6 gol e 3 assist in 20 presenze). Dopo la situazione Hummels e il vicino trasferimento al Villarreal di Logan Costa al Bologna servirà un finale di mercato da protagonisti per regalare al tecnico dei colpi da Champions League anche in difesa.

LEGGI ANCHE: Napoli: finalmente Neres! Come cambiano e cosa puo' dare agli azzurri. Sul mercato...

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Atalanta, trattativa lampo per un difensore? E Lookman...

💬 Commenti