Alla luce del prossimo impegno in campionato nel Derby di Milano che sarà giocato domenica, l'Inter si ritrova a fare i conti con l'idea che la vittoria contro il Manchester City, al netto dell'impegno, sia tutto fuorché semplice nella partita di stasera.

Non vi è sicuramente arrendevolezza da parte di Simone Inzaghi, ma d'altra parte occorre anche fare le corrette valutazioni alla luce dell'imminente sfida di domenica contro gli acerrimi rivali del Milan

Ed è per questo motivo che il tecnico piacentino sembra disposto a fare alcune scelte nell'undici titolare non troppo dissimili da quelle proposte nel pareggio rocambolesco di domenica contro il Monza. E chissà se ne varrà realmente la pena e se ciò porterà ai frutti sperati.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter

L'infortunio di Dimarco ha stravolto i piani sulle fasce

Innanzitutto Inzaghi ha dovuto fare i conti con il guaio fisico di Federico Dimarco, costretto a rimanere a Milano a seguito al guaio al flessore rimediato proprio contro il Monza.

Inzaghi ha quindi deciso di ridisegnare l'undici titolare della sua Inter, vedendosi costretto a schierare Carlos Augusto al posto del suo fido esterno sinistro. L'assenza di Dimarco, insieme a quella di Marko Arnautovic, non è però l'unico cambiamento che il tecnico piacentino ha deciso di apportare alla formazione titolare.

Inzaghi ha infatti deciso di sorprendere tutti ed è sempre più probabile il fatto che si schiererà con una formazione inedita in alcuni dei suoi elementi.

| LEGGI ANCHE: Inter, Dimarco non parte per Manchester: ecco chi lo sostituirà

Federico Dimarco
Dimarco Inter

Ma Inzaghi sorprende tutti sulla formazione

L'assenza di Dimarco per infortunio non è l'unico grande cambiamento apportato da Simone Inzaghi per quello che è il suo undici titolare, in quanto ha deciso di cambiare anche altri elementi in altre porzioni del campo.

Benché gran parte dei titolari ci siano, non c'è Pavard come braccetto della difesa a tre, bensì Bisseck, così come non c'è Mikhitaryan ad affianchiare Barella e Calhanoglu, con la presenza invece di Zielinski in mezzo al campo.

Infine sarà riproposto l'attacco visto contro il Lecce, formato dalla coppia Thuram-Taremi. Inzaghi rinuncerebbe quindi all'idea di giocare con Lautaro Martinez al primo minuto, probabilmente nella speranza di averlo fresco e affamato nel Derby di Milano.

La formazione schierata da Inzaghi sarà quindi questa, con il suo tipico 3-5-2:

Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram

E chissà se il gioco varrà la candela in vista del Derby di Milano

Mehdi Taremi
Taremi - Porto
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Roma, è il momento di Juric: come cambierà la squadra giallorossa?

💬 Commenti