Buongiorno, tra Napoli e Inter

Sappiamo da tempo sulle tracce di Alessandro Buongiorno c'è il Napoli. Il giocatore è l'ideale per completare, con Amir Rrahmani, il reparto dei centrali difensivi del Napoli.

Entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra nel centro di una difesa a quattro. Buongiorno è reduce da una stagione positiva nel Torino che gli ha valso la convocazione per gli europei. La sua quotazione è più che triplicata grazie alle sue prestazioni nel campionato 2023/2024.

Il Torino si è già rassegnato a vederlo partire in questa sessione di mercato godendo del valore acquisito da un giocatore proveniente dal proprio settore giovanile. Un tesoretto che potrebbe dare slancio e vigore anche al mercato granata.

Il gradimento del Napoli è aumentato con l'arrivo del nuovo tecnico,  Antonio Conte, grande estimatore del giocatore granata. 

Tutto lasciava presagire un accordo imminente e senza ostacoli. Ma ieri è arrivato il colpo a sorpresa;  Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno, ha fatto visita alla dirigenza nerazzurra  nella sede dell'Inter.
Non è chiaro se l'interesse dell'Inter è reale oppure se si tratta di una manovra per disturbare il mercato di una concorrente. Nell'edizione di oggi, Tuttosport paventa addirittura che questa sia una mossa dell'agente per accelerare o incrementare l'offerta del Napoli. Se così fosse, Giuseppe Riso sta scherzando con il fuoco. 

D'altro canto la posizione del giocatore è tranquilla perché, in tempi non sospetti,   Giuseppe Marotta, ora presidente dell'Inter, ha sempre espresso il gradimento per Alessandro Buongiorno. Sentimento ricambiato dal giocatore che non ha mai nascosto come la destinazione Milano, sponda neroazzurra, sia a lui gradita.

E l'Inter deve fare mercato anche in quella zona del campo, dopo l'infortunio che ha privato la nazionale di Francesco Acerbi, classe ‘88 e le prestazioni non esaltanti di Stefan de Vrij. Se ci fosse uno spiraglio, stiamo pur certi, che l’Inter tenterà l'affondo sul giocatore granata. 

La schiarita

La situazione sembra sbloccarsi in serata. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, dopo l'incontro tra l'agente e l'Inter c'è stata una cena risolutiva alla presenza Giovanni Manna dirigente del Napoli. Il giocatore ha deciso di accettare l'offerta dei partenopei. 

L'accordo prevede per il Torino 35 milioni di euro più 5 di bonus. Ora si lavorerà per trovare l'intesa anche tra De Laurentiis e il giocatore. L'affare è quindi in dirittura d'arrivo e si dovrebbe concludere nel giro di pochi giorni.
 

Buongiorno, tra Napoli e Inter
Buongiorno Torino
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Napoli, svolta Osimhen! Pagano la clausola rescissoria del nigeriano

💬 Commenti