Nonostante il mercato si sia ormai concluso da circa due settimane, si è ancora nel vivo di quelle trattative che potrebbero concretizzarsi a partire da gennaio. Ad interessare l'Inter è attualmente il caso di Denzel Dumfries, tutt'ora irrisolto soprattutto alla luce della mia chiarita questione contrattuale.

Per i nerazzurri è cruciale capire il da farsi, visto che al momento l'olandese risulta tutt'altro che vicino a prolungare la sua permanenza ad Appiano Gentile. Uno dei nodi principali da sciogliere nel corso dell'estate ha riguardato il rinnovo, che è stato sempre più vicino dopo la proposta di aumento dello stipendio da 2,5 milioni a 4 e dopo una clausola risolutoria da 15-20 milioni per il cartellino del giocatore.

Ad oggi, è proprio la clausola ad ingolosire i Club esteri (in primis la Premier League) per riuscire a strappare Dumfries all'Inter in sede di mercato.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries (ph. Image Sport)

L'interesse dalla Premier League

Secondo quanto è stato ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, la pista che porta Denzel Dumfries verso la Premier League si sarebbe infiammata, con l'olandese che è da definirsi a tutti gli effetti sul mercato.

Il primo dei corteggiatori (per altro di lunga data, sin dal gennaio 2023) sarebbe il Manchester United di Erik ten Hag, ma a farsi largo per il terzino destro dell'Inter sarebbe soprattutto l'Aston Villa di questi tempi, forte del prestigio ritrovato a seguito della qualificazione in Champions League conquistata nella passata stagione. 

Ad oggi, il prezzo del cartellino ammonta intorno ai 30 milioni di euro, una cifra tutt'altro che proibitiva da sostenere per quelle che sono le spese medie sostenute dai Club di Premier League degli ultimi anni. Per quelli che sono i piani dirigenziali della dirigenza nerazzurra, vi è l'espressa volontà di non voler ripetere lo stesso errore commesso con Milan Skriniar, poi partito a parametro zero verso il Paris Saint Germain. 

| LEGGI ANCHE: Lo strano caso di Dumfries: decisivo in nazionale, gregario all’Inter. Le novità sul rinnovo…

Quali sono i profili maggiormente indiziati per sostituirlo?

Uno dei profili maggiormente sondati da Giuseppe Marotta è senz'altro rappresentato da Amar Dedic, talento tra i più chiacchierati tra quelli militanti nel Salisburgo nel campionato austriaco.

Un altro profilo decisamente interessante per la fascia destra dell'Inter è rappresentato senz'altro da Devyne Rensch, baby prodigio classe 2003 dell'Ajax il cui contratto scade nel 2025 e il cui prezzo si aggira sui 10 milioni. Soprattutto l'olandese è nel mirino della dirigenza meneghina, specialmente alla luce di una versatilità tattica che gli consente di spaziare su tutti i ruoli difensivi.

In ogni caso, vi è la volontà da parte della società dell'Inter di trovare quanto prima un sostituto qualora dovessero essere accettate le offerte in arrivo dalla Premier League per Dumfries.

Giuseppe Marotta
Marotta
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Adani shock: " Ricordate la Coppa Italia del 2001? L'ho usata per giochi erotici"

💬 Commenti