Romelu Lukaku potrebbe vivere la quinta stagione della sua carriera in Serie A. La sua avventura nel campionato italiano è cominciata nell'estate 2019, quando l'Inter lo prelevò dal Manchester United investendo una cifra intorno agli 80 milioni di euro, bonus compresi. 

Dopo il biennio straordinario vissuto agli ordini di Antonio Conte in panchina, culminato con uno scudetto e il titolo di MVP della stagione 2020-21, il belga decise di sposare la causa Chelsea. I Blues versarono all'Inter 115 milioni di euro, consentendo al club nerazzurro di realizzare la cessione più onerosa della propria storia. 

Dopo una stagione da dimenticare a Londra, Lukaku decise di lasciare la capitale inglese per ritornare all'Inter in prestito. Le sue prestazioni, tuttavia, non raggiunsero mai i picchi toccati durante la prima esperienza, anche a causa di numerosi infortuni. In ogni caso, Marotta e Ausilio si decisero ad acquistarlo a titolo definitivo, prima del dietrofront di Big Rom

Negli ultimi giorni di agosto 2023, ecco il passaggio alla Roma del suo vecchio allenatore José Mourinho, nuovamente in prestito dal Chelsea. Nella scorsa stagione, il belga ha realizzato 21 gol in 47 presenze: non abbastanza per convincere i giallorossi ad acquistarlo a titolo definitivo. Il colpo di scena potrebbe però riguardare la prossima destinazione del belga, ancora in Serie A.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma
Stipendi Serie A Basket, la top 5 dei cestisti più pagati in Italia
Ma come fa la Juventus a potersi permettere Douglas Luiz, Koopmeiners e Calafiori?

💬 Commenti