Juventus molto attiva sul mercato con Cristiano Giuntoli che è deciso a rendere la società e la squadre bianconera forte sul campo e non solo. Thiago Motta ha iniziato da qualche giorno la fase di preparazione atletica con la squadra e a conoscere l'ambiente che sembra aver ritrovato l'entusiasmo perduto. 

La campagna acquisti della Vecchia Signora, fino a questo momento, ha regalato tre rinforzi di assoluto livello. Infatti, Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza rappresentano elementi validi e funzionali al gioco di Thiago Motta. Ma non è finita qui, perchè in organico c'è ancora spazio per altri innesti. 

A partire dall'esterno destro di fascia, con i profili di Sancho e Adeyemi in prima fila. Oppure, ancora, come Berardi o El Shaarawy per la fascia opposta, in modo da fare da chioccia a Yldiz e Koopmeiners per la metà campo. Ma occhio anche alle uscite, visto che tanti giocatori sono fuori dai piani tecnici del neo-tecnico bianconero. Da Szczesny a De Sceglio, fino a McKennie e Milik, tanti sono gli elementi attraverso i quali Giuntoli ha intenzione di monetizzare. 

Intanto, nella giornata di oggi, ci sono state delle novità in casa juventina. Il boarding bianconero ha messo a segno un colpo dal PSG. E c'è anche la data del ritorno dei giocatori impegnati con la Nazionale italiana.

Juventus, c'è la data: ecco quando ritorneranno i nazionali italiani. Chiesa…

La Juventus, come detto, è impegnata nella preparazione atletica del nuovo corso targato Thiago Motta. Il nuovo allenatore bianconero, però, non può contare su tutta la rosa al completo. Infatti, sono assenti i tanti elementi impegnati con le rispettive nazionali all'Europeo che si è appena concluso con la vittoria finale della Spagna.

Ma c'è una data importante che riguarda i nazionali italiani. Infatti, secondo quanto riportato a Sportitalia dal giornalista Giovanni Albanese, questi ritorneranno sabato mattina e andranno subito in Germania, dove la Juventus sarà impegnata nel ritiro. Menzione a parte per Federico Chiesa. L'esterno è al centro delle voci di mercato. Il rinnovo è in stand-by e una cessione è l'ipotesi più probabile.

Il giocatore arriverà qualche giorno dopo rispetto ai compagni di nazionale, ma non si unirà a loro in Germania. Chiesa, si allenerà a parte alla Continassa, in attesa di comprendere quale sarà il suo futuro.

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Giuntoli prosegue nella campagna di rafforzamento: arriva il rinforzo dal PSG

Giuntoli non si ferma e vuole rendere la Juventus non solo una squadra forte sul campo, ma anche in tutti gli altri comparti. Da tempo si vocifera di vari movimenti anche in altri settori del club ed oggi ne è arrivato uno. Infatti, secondo quanto riportato attraverso il proprio canale Youtube dal giornalista Giovanni Albanese, dal PSG è arrivato un rinforzo.

Si tratta di Matteo Serra, che ha lavorato come osservatore per la società francese e che, adesso, si occuperà di scouting internazionale per la Juventus a riporto di Stefano Stefanelli. La nuova Juventus sta prendendo forma. La squadra si prepara, la società cresce.

 

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Roma-Latina, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere amichevole

💬 Commenti