Lega Pro (Ph. Twitter)

 

Il Foggia Calcio ha ufficializzato l'arrivo dei primi nuovi quattro calciatori: Fabio Gavazzi proveniente dall'Albinoleffe, Alessandro Tascini svincolatosi dalla Pro Sesto, Filippo D'Andrea proveniente dall'Atletico Fiuggi e Gabriele Germinio da Rende. 

Gavazzi e Germinio sono due difensori: il primo con più esperienza (32 anni) mentre il secondo è un ragazzo di 22 anni ma con ben 60 presenze in Serie C. Gli altri due calciatori acquistati da Felleca sono due attaccanti: Tascini è un classe 1992 d'esperienza, avendo militato in varie categorie tra le fila di Todi, Sangiustese, Campobasso, Fermana, Bastia e Vis Pesaro. Tascini invece è un classe 1998 che arriva in prestito dalla Salernitana. Giovane dalle belle speranze. Ecco le dichirazioni dei nuovi arrivati:

 

GAVAZZI: "Foggia è una piazza alla quale non si può dire no, ha una tifoseria splendida che vive di calcio sette giorni su sette. Sono molto orgoglioso di poter indossare una maglia gloriosa come quella rossonera, soprattutto nell’anno del centenario. Non ho esitato un attimo quando mi è stato proposto di scendere in Puglia e come sempre, darò tutto me stesso in campo"

 

D'ANDREA: "Giocare in questo stadio e vestire questa maglia è per me è un’occasione impareggiabile, sono qui per imparare ed ho tanta voglia di far bene. Il ruolo? Sono un attaccante ma non ha importanza la posizione perchè l’importante è far gol: sono a completa disposizione del mister”

 

GERMINIO: "Sono onorato di esser in una piazza importantissima come Foggia, dove si è visto e fatto il calcio vero. Ho già giocato in C, conosco il girone anche se quest’anno ci troviamo di fronte ad una sorta di B2. Sono un difensore centrale duttile, mi adatto facilmente sia a destra che a sinistra, l’importante è giocare e dare tutto per la maglia che indossiamo. Foggia merita altre categorie e spetta a noi dimostrarlo sul campo"

 

TASCINI: "Giocare nel Foggia è per me una grandissima opportunità che non posso farmi scappare, non vedo l’ora di calpestare l’erba di uno stadio glorioso come lo Zaccheria, sperando di poter vedere quanto prima anche i tifosi sugli spalti. Arrivo qui con tanta determinazione, voglio giocarmi le mie chances e dare tutto per i miei compagni di squadra".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
FIFA: i club potranno negare i loro giocatori alle nazionali

💬 Commenti