Un nuovo colpo in serbo per il MIlan. Il centrocampista dell'Udinese è il nuovo colpo designato per Mister Fonseca, ma vediamo insieme le sue caratteristiche tecniche e quanto importante potrebbe essere per i rossoneri.

Uno dei punti di forza di Fonseca è la duttilita' tattica e l'apportare camaleonticita' alla formazione, cambiando il modulo sia a gara in corsa che da partita a partita, a seconda degli avversari. Duttilita' che è proprio la caratteristica tecnica piu' importante di Lazar Samardzic.

Il modulo e le caratteristiche tecniche

Lazar Samardzic
Samardzic Udinese

Abbiamo detto del suo essere camaleontico, ma Fonseca ha comunque un modulo di partenza ben preciso. Si tratta del 4-2-3-1. In questo Modulo Lazar Samardzic potrebbe sia ricoprire il ruolo di uno dei due mediani, sia quello di tre quartista centrale con ai lati Leao e Pulisic, a supporto di Morata. 

Un giocatore come il serbo ha caratteristiche molto diverse da Fofana - altro nome accostato ai rossoneri - ma soprattutto da Loftus-Cheek, e darebbe una interpretazione totalmente diversa al ruolo.

Una delle caratteristiche maggiori di Samardzic è la sua capacita' di spostarsi in verticale palla al piede, partendo dalle retrovie e portando palla sino al limite dell'area di rigore andando al tiro.

Capacita' di cambiare passo e dare una scossa alla manovra che spesso manca nel centrocampo rossonero. Come detto potrebbe anche partire piu' avanzato nel suo ruolo di trequartista nel 4-2-3-1, come vero e proprio regista avanzato. In un possibile 4-3-3 invece il serbo verrebbe schierato come mezzala sinistra.

Affare fattibile per il Milan?

il Milan avrebbe fatto all'Udinese la propria proposta: 15 milioni di euro. L'Udinese valuta il calciatore almeno 25 milioni. L'accordo si potrebbe trovare a meta' strada, anche con l'agevolazione di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20. Ne sapremo di piu' nelle prossime ore.

 

 

 

 

 

 

 

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Italia, Ancelotti sul futuro: "Nazionale? Vedremo quando andrò via dal Real ma..."

💬 Commenti