Dopo l'ufficialità di Djalò al Porto, la Juve è comunque a lavoro per risolvere le situazioni di alcuni calciatori, che possono essere considerati esuberi. Stiamo parlando di Arthur Melo, centrocampista nell'ultima stagione in prestito alla Fiorentina, e Filip Kostic. Andiamo a vedere le situazioni nel dettaglio, riportando anche le ultime novità.

Juventus: le situazioni di Arthur e Kostic

Dopo un mercato in entrata scoppiettante la società bianconera è a lavoro anche per sistemare le ultime uscite ( vedasi Djalò, ad un passo dalla Roma e ora nuovo giocatore dei Dragoes). Questo è possibile perché il mercato in diversi paesi esteri ha una durata maggiore: ieri ha chiuso in Arabia Saudita, Olanda, Portogallo e Brasile. Mentre è ancora aperto in questi paesi: in Qatar chiude il 9 settembre, così come in Romania e Svizzera. Il 10 si chiude in Messico, l'11 in Grecia, il 12 in Russia. Infine, il 13 settembre, ci sarà la chiusura in Serbia e Turchia. Quindi non è da escludere che qualcosa possa muoversi anche per quanto rigurda Arthur e Kostic, seppur per il brasiliano c'è una novità a sorpresa.

Filip Kostic
Kostic Juventus

La novità per Arthur…

Tuttavia per il centrocampista ex Barcellona e Fiorentina c'è un'importante novità; nella giornata di oggi è stata diramata la lista Champions della Juve e tra le scelte operate da Thiago Motta compare anche il brasiliano classe 1996. Chiaramente questo non esclude che per lui non possa configuarsi comunque una cessione, ma è comunque una novità che è bene sottolineare. Diversa invece la situazione di Kostic, infatti come segnala Calciomercato.com, la sua assenza nella lista Champions lascia intendere che la cessione dell'esterno serbo è quantomeno più probabile rispetto a quella del centrocampista brasiliano.

La lista Uefa completa: ci sono Mbangula e Savona

Andiamo adesso a riportare la lista Champions completa; in cui vi sono anche i due giovani talenti in rampa di lancio con Thiago Motta, Mbangula e Savona.

Lista A

Portieri: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 29 Di Gregorio 

Difensori: 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Danilo, 15 Kalulu, 27 Cambiaso, 32 Cabal

Centrocampisti: 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 16 Mckennie, 17 Adzic, 18 Arthur, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 26 Douglas Luiz  

Attaccanti: 7 Conceicao, 9 Vlahovic, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik 

Lista B

10 Yildiz, 36 Anghelé, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula

Samuel Mbangula
Samuel Mbangula (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Inter, ecco come il calcio totale di Inzaghi ha trasformato Thuram in un "cannibale" d'area

 



 

 

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Roma, che coraggio De Rossi: chi è Pisilli, il "bambino" che sta diventando uomo. E Paredes...

💬 Commenti