La Juventus può tirare un sospiro di sollievo riguardo alle imputazioni che le sono state contestate nel processo per le plusvalenze fittizie. Nel dibattimento erano coinvolti i membri dell'ex cda composto da Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola e Stefano Cerrato.

Come riportato dall'edizione torinese de La Repubblica, é stata chiesta l'archiviazione delle accuse a carico degli ex dirigenti bianconeri in quanto queste operazioni sarebbero state fatte solo per stabilizzare il bilancio societario e non per trarne un vantaggio economico. La Procura ha motivato così il provvedimento: 

È emersa la finalità prevalentemente bilancistica e non fiscale delle operazioni di scambio contestate. Queste operazioni risultano neutre, “a somma zero”, sotto il profilo finanziario, tese solo a consentire di registrare un ricavo immediato, spalmando i costi negli anni successivi. anche ritenendo artificiali i valori contrattuali, la Juventus non ha avuto alcun concreto vantaggio fiscale da queste operazioni”.

LEGGI ANCHE: La Juventus punta con decisione Zaniolo: le ultime

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Inter, trattativa in stallo per Lukaku: maxiofferta dall'Arabia Saudita

💬 Commenti