Inghilterra, perche perdi le finali? 

 Harry Kane
Jadon Sancho e Harry Kane (ph. Image Sport)

Ma allora perché arrivata in finale l'Inghilterra non riesce a portare a casa questo trofeo? Avere in squadra alcuni dei migliori calciatori al mondo, come Jude Bellingham, Phil Foden, Bukayo Saka e Harry Kane, ha sicuramente contribuito a migliorare i risultati, ma anche ad alzare ulteriormente la pressione su una nazionale che, come detto, non vince un torneo da 58 anni (i cosiddetti years of hurt, anni di dolore). 

Clamoroso il dato inglese di due finali di fila perse: dopo l'Italia, la Spagna, stavolta non sono serviti neanche i calci di rigore. E il dato di Harry Kane, capitano dei Tre Leoni, diventa quasi imbarazzante: zero trofei in carriera nonostante oltre 300 gol tra club e Nazionale.

Nell’ultimo mese praticamente tutti i calciatori e lo stesso ct sono stati criticati per aver giocato al di sotto delle loro possibilità: persino il capitano Harry Kane, miglior marcatore della storia della nazionale, è stato messo in discussione.

Nonostante questo, e nonostante abbia rischiato seriamente di uscire almeno due volte (agli ottavi ha pareggiato all’ultimo minuto contro una squadra ben più modesta come la Slovacchia, mentre ai quarti ha vinto ai rigori contro la Svizzera), l’Inghilterra ha raggiunto la sua seconda finale consecutiva agli Europei, agevolata anche dall’essersi trovata in una parte di tabellone senza quasi tutte le altre squadre migliori del torneo (Francia, Germania, Spagna, Portogallo). 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Pallone d'Oro, è finita l'era Messi-CR7: chi vince?

💬 Commenti