La Juventus insiste sul mercato in entrata. La società bianconera vuole regalare al tecnico Thiago Motta una rosa subito pronta per lottare per lo scudetto insieme alle altre big. In entrata è stato già fatto tantissimo con gli arrivi di Michele Di Gregorio dal Monza, di Douglas Luiz dall'Aston Villa e di Kephren Thuram dal Nizza. Ma ancora qualcosa va fatto.

Il direttore, Cristiano Giuntoli, infatti, ha promesso almeno un colpo per reparto per chiudere le trattative in entrata. Ma per poterli portare a casa, bisogna necessariamente cedere. Gli obiettivi sono sempre i soliti: Todibo per il reparto difensivo, Koopmeiners per il centrocampo e Sancho ed Adeyemi per il reparto avanzato. 

Ma, come ripetuto, bisogna cedere gli esuberi. Thiago Motta ha fatto sapere di non puntare più su giocatori come Szczesny, De Sciglio, Rugani, Arthur, Kostic, McKennie, Milik e Chiesa. La notizia degli ultimi minuti è anche la mancata convocazione per il ritiro in Germania del giovane difensore olandese, Huijsen. Mentre è in continua evoluzione quella che riguarda l'esterno argentino classe 2003, Matias Soulè.

E proprio sull'ex Frosinone, arrivano delle novità importantissime riguardante l'interesse da parte della Roma di De Rossi che lo ha messo nel mirino per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Daniele De Rossi
De Rossi

Juventus, la Roma insiste per Soulè: la società giallorossa ha fatto una promessa al giocatore

Soulè è un profilo che rimane in uscita dalla Juventus. Thiago Motta, in realtà, lo terrebbe molto volentieri in rosa. Ma le esigenze di mercato non consentono di fare voli pindarici e, quindi, sarà necessario capire per bene la situazione. La società bianconera è stata molto chiara in questo senso. Il classe 2003 partirà solo a fronte di 30 milioni garantiti che, con i bonus, dovranno arrivare a 35 milioni. 

Fino a questo momento, sono state presentate delle offerte non soddisfacenti dal Leicester dalla Roma. Ma i giallorossi sembrano essere più avanti nella corsa al ragazzo, visto che hanno già approcciato il giocatore e gli agenti trovando un accordo di massima su ingaggio e contratto.

Ma, secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il suo profilo X, c'è una novità molto importante che riguarda l'argentino. Infatti, la Roma, gli avrebbe promesso di acquistarlo entro la fine del mese. Vedremo se i giallorossi riusciranno a raggiungere la quadra con la Juventus. Ma di sicuro, questa, è una promessa importante. Il Leicester, però, non è affatto tagliato fuori dalla corsa.

Matias Soulè
Soule Frosinone

Giuntoli e la cessione di Soulè: con i soldi dell'argentino ecco chi si punta

Con l'eventuale uscita di Soulè, la società bianconera avrebbe a disposizione una trentina di milioni freschi da poter reinvestire in sede di calciomercato. E il primo giocatore su cui andrebbe Cristiano Giuntoli con quei soldi sarebbe di sicuro Teun Koopmeiners. L'olandese ha scelto i bianconeri, ma non aspetterà in eterno e si aspetta che da qui alla fine del mese la Juventus entri nel vivo della trattativa.

Scavallata questa deadline, il giocatore prenderebbe in considerazione altre proposte, soprattutto perchè ha già rifiutato un primo assalto da parte di big di Premier League come il Liverpool. Il boarding juventino sta cercando di trovare gli incastri giusti. Ma adesso serve accelerare.

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Calciomercato Catania, diverse le operazioni in attacco | Le ultime

💬 Commenti