Sono ore concitate per il mercato dell'Atalanta, che deve tenere in considerazione tanti aspetti da considerare dopo l'acquisto di Nicolò Zaniolo, le trattative riguardanti Matt O'Riley e Marco Brescianini e l'arrivo di Ben Godfrey dall'Everton.

Per l'amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, la giornata di oggi è stata un'occasione per mettere chiarezza sulle prime somme del mercato della dirigenza bergamasca e su quelle che sono le intenzioni societarie riguardanti alle operazioni in uscita.

Il punto della situazione sul mercato dell'Atalanta

In occasione della presentazione di Ben Godfrey, Luca Percassi ha spiegato quelli che sono stati i motivi dietro l'acquisto del classe ‘98 dall’Everton, affermando che fosse già seguito da anni, addirittura da quando militava ancora nel Norwich:

Abbiamo la responsabilità di seguire tanti giocatori in tanti ruoli. Godfrey lo seguiamo da quando ci abbiamo giocato contro con il Norwich, all'epoca non potevamo permetterci di competere con tante squadre che lo volevano, già a gennaio c'è stata la possibilità di prenderlo ma il nostro primo obiettivo dalla fine della stagione sportiva che si è conclusa il 2 giugno e da lì al 28 giugno c'è stato l'affondo.

Il futuro di Koopmeiners

Un altro aspetto di cruciale importanza riguarda il futuro di Teun Koopmeiners, per il quale la Juventus si è mobilitata e il Liverpool è venuto a bussare alla porta. La Dea è stata inamovibile sul fatto che la trattativa non si possa sbloccare senza portare sul piatto almeno 60 milioni di euro

Nella stessa misura lo è stato anche Luca Percassi, che ha chiarito una volta per tutte quelli che sono i piani dirigenziali per il centrocampista olandese, così tanto desiderato in sede di mercato:  

Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è stata prevista dalla società la sua cessione. Sono chiaro, non è mai stata prevista la sua cessione.

Koopmeiners
Teen Koopmeiners (ph. Image Sport)
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Galliani: "Ecco cosa mi ha detto Giuntoli quando ha comprato Di Gregorio. E su Szczesny..."

💬 Commenti (3)