Siamo alle solite. Per l'ennesima volta, ci ritroviamo a celebrare il Real Madrid per i successi continui ed incessanti che consegue. Nonostante l'Atalanta, al netto delle tante assenze importanti, si sia resa protagonista di una prova di grande spessore contro una squadra nettamente superiore, i Blancos sono apparsi di un'altra categoria, specie quando quei quattro là davanti hanno iniziato a fare sul serio.

Ed è stato soprattutto Jude Bellingham, autore di una prova individuale maestosa, a consacrarsi come assoluto mattatore della contesa, avviando l'azione dell'1-0 di Valverde e assistendo Mbappé per il 2-0. Intorno alle due giocate decisive, l'inglese si è esaltato in tantissime giocate dalla qualità altissima in mezzo al campo.

Per un attimo, Bellingham si è lasciato da parte le critiche a lui rivolte dopo l'ondivago Euro 2024, e ha deciso di fatto la Supercoppa UEFA per il suo Real Madrid.

Jude Bellingham
Jude Bellingham (ph. Image Sport)

I 9 minuti di follia di Bellingham

La cosa straordinaria della partita di Jude Bellingham non è soltanto rappresentata dal fatto che stesse giocando molto bene ancora prima dei due gol del Real Madrid, ma che abbia “preso fuoco" proprio quando per i Blancos c'era più bisogno dei colpi dei suoi campioni.

Subito dopo la parata prodigiosa di Courtois su Pasalic, infatti, l'inglese si è sopraelevato rispetto ai suoi colleghi dalla trequarti in su (i vari Mbappé, Vinicius e Rodrygo) ed è stato il primissimo riferimento in attacco per il Real Madrid. 

Strepitoso per tempismo il passaggio per Vinicius per avviare l'azione dell'1-0 di Valverde, altrettanto celestiale la palla con cui ha assistito Mbappé per il primo gol a tinte bianche della carriera del francese. Altrettanto magnifiche sono state le giocate disseminate nel corso della partita, degna del Zinedine Zidane dei tempi d'oro.

9 minuti d'ordinaria follia, per un campione assoluto che non fa altro che stupire.

Man Of The Match, senza se e senza ma

Di fronte ad una performance maiuscola come quella di ieri sera, era inevitabile - e sacrosanto - che Jude Bellingham fosse eletto come Man Of The Match della Supercoppa UEFA.

Un premio ampiamente meritato, che rende omaggio ad una performance magnifica di un giocatore altrettanto magnifico.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Real Madrid, sei nella storia! Il palmarès dei Blancos fa paura

💬 Commenti