Arrigo Sacchi (ph Social)

Inter-Juventus termina 2-0 in favore dei nerazzurri, ecco come la pensa Arrigo Sacchi. Nel posticipo della 18.a giornata di Serie A l'Inter di Antonio Conte ha battuto per 2-0 la Juventus di Andrea Pirlo grazie alle reti di Vidal e Barella. Ieri nel corso della "Domenica Sportiva", in onda su Rai Due, é intervenuto Arrigo Sacchi e ha espresso la sua opinione in merito al derby d'Italia vinto dai nerazzurri soffermandosi anche sulla bravura di Antonio Conte e sull'autore del secondo goal, Barella.

Arrigo Sacchi, ecco le sue parole su Inter-Juve: "L' Inter è alla ricerca di continuità, quella che sembrava avere la Juventus prima di ieri. I bianconeri hanno offerto una brutta prestazione. Bene i nerazzurri, ma hanno giocato contro nessuno, specie a destra dove Hakimi e Barella sono stati devastanti. Non do colpe a Pirlo: la cosa peggiore per un allenatore è avere una squadra senza motivazioni, senza entusiasmo. Questo match poteva finire anche in goleada".

Arrigo Sacchi, esalta anche Antonio Conte: "Antonio da la vita al calcio, quindi chapeau. Si rinnoverà e si migliorerà. Deve uscire un po’ di più dal tatticismo, e ci riuscirà, perché è bravo, di altissimo livello. Le sue squadre non sempre incantano per l’armonia, però sta lavorando per arrivare a questo".

Infine Sacchi esalta le caratteristiche di Barella: "L'ho conosciuto quando era ragazzino. Aveva questa grande determinazione, questa attenzione, questa grinta. Ma tecnicamente era un disastro.".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
L'analisi di Sampirisi: a Marinelli serve più autorevolezza, ottimo Doveri a San Siro | Video

💬 Commenti