A Napoli è arrivato Conte, e dalla prima conferenza di presentazione ha subito messo in chiaro il suo ruolo. Il mister non sarà solo la guida della squadra, ma gestirà in prima persona anche il mercato.

La situazione più scottante in casa Napoli riguarda il reparto offensivo. Gran parte del mercato dovrebbe essere sostenuto con gli incassi ottenuti dalla cessione di Osimhen, ma per il nigeriano non arrivano offerte.

Come ha fatto intendere Conte, Osimhen partirà e al suo posto la prima scelta è un fidato del tecnico leccese: Romelu Lukaku. Sul bomber belga però c'è anche l'interesse di un'altra big di Serie A che ha avviato i contatti con il suo entourage.

Napoli: Conte vuole Lukaku, ma potrebbe andare in un'altra squadra italiana

Secondo le notizie riportate dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Napoli sta pensando seriamente a Lukaku per rimpiazzare Osimhen. 

Gli azzurri vogliono studiare bene il colpo, infatti l'obiettivo del nuovo ds Manna è di prendere Lukaku in prestito per poi valutarne un eventuale acquisto a titolo definitivo. 

Il Chelsea non vuole prestare il belga, ma ha fissato il prezzo per cederlo con una clausola da 38 milioni. Cifra che il Napoli difficilmente spenderebbe per un 31enne, ma i blues potrebbero aprire al prestito nel caso in cui non ci fossero offerte concrete.

Ma il Napoli potrebbe essere beffato, infatti il Milan ha avviato i contatti con l'entourage di Lukaku. 

I rossoneri sembra abbiano rinunciato alla pista Zirkzee per via delle eccessive commissioni degli agenti, e Lukaku è salito nelle gerarchie per ricoprire il ruolo di numero 9 del Milan. 

Il Napoli però sta già valutando tre alternative nel caso in cui saltasse Lukaku, ecco chi sono.

Lukaku Roma
Lukaku Roma
Cruciani distrugge l'Inter: "Triste il piagnisteo su Calciopoli: mi stanno antipatici..."
Inter, colpo dal Real Madrid: arriva l'annuncio ufficiale

💬 Commenti