Andrea Pirlo (Ph. Twitter)

Alla vigilia della gara di Champions League contro il Ferencvaros, Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Fare punti è fondamentali, però è importante portare avanti il nostro progetto di gioco che stiamo cercando di migliorare partita dopo partita. Abbiamo bisogno di fare una partita pesante sotto l’aspetto del gioco e del possesso palla per essere padroni del gioco, perché questo dà maggiore forza nel cercare di vincere la partita".

Il tecnico bianconero ha parlato anche delle possibili scelte di formazione: "Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento visto contro lo Spezia, anche se cambiano i giocatori di partita in partita. L’altro giorno ha giocato McKennie, due partite prima Ramsey, poi Kulusevski. Non importa chi gioca, ma importante che tengano la posizione in campo, perché il modello di gioco è lo stesso. Contro lo Spezia il play, Arthur, era più basso, ma l’impostazione di gioco rimane la stessa”.

Un’ultima battuta su Dybala: “Paulo sta bene, ho parlato anche stamattina col ragazzo per sapere se le sue condizioni perché è normale che dopo 2-3 partite un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, ci sia. Ha bisogno di lavorare, di mantenere alto il suo livello fisico: è un giocatore importante che ci tornerà utile da qui alla fine del campionato. Domani potrebbe riposare".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Lazio sempre più nel caos: la Procura FIGC apre un’inchiesta

💬 Commenti