Giampiero Mughini è tornato a parlare ancora una volta della "santificazione" di Diego Armando Maradona e lo ha fatto nel corso della trasmissione andata in onda nella tarda serata di ieri su Italia 1,Tiki Taka. Questo il pensiero di Mughini

"Ma cosa c'entra! E' del tutto evidente che ognuno elegge i suoi miti. Quando devi raccontare la verità tra un personaggio ed un mito, ci sono pagine che raccontano in concreto la realtà della vita di Maradona questi ultimi 20 anni. Lo dico per la cinquantesima volta, semplicemente in una situazione concreta reagivo ad una beatificazione che non aveva più confini. Miracolo! Miracolo! Eddai! Ma nessuno ha chiesto a Maradona di essere un modello!", ha riferito lo scrittore di fede bianconera.  

Le sue parole però hanno trovato una tesi esattamente opposta ribattuta dall'ex difensore Ciro Ferrara che ha così risposto: "Vorrei dire a Mughini che questa santificazione di cui lui parla non è solo della città di Napoli ma del mondo intero. In quanto a santi, ho voluto fare una ricerca: ci sono stati personaggi adorati che hanno fatto vita dissoluta, ma che Diego sia celebrato per la gioia che è riuscito a dare, questo gli è dovuto. E' morto solo? Questo provoca enorme tristezza per chi ha avuto modo di conoscere Diego, agli amici veri. Evidentemente negli ultimi periodi sicuramente la sua vita ha avuto diversi problemi e non tutti quelli che gli sono stati vicino erano amici". Semplicemente, da applausi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Conte-Inter, nuovo incontro con la dirigenza: "Giusto sedersi per capire le soluzioni che abbiamo in mente"

💬 Commenti