Tocca al Bologna

Questo onore toccherà quest'anno ai tifosi del Bologna che potranno scegliere tra le trasferte di coppa se visitare la bellissima Lisbona, se l'austera Birmingham o respirare la storia del football inglese nella Liverpool tutta da scoprire.

Da amante del calcio non avrei dubbi e già starei guardando voli, alberghi e appartamenti per capire che tipo di investimento sarà necessario per partecipare a una partita che, comunque andrà a finire, entrerà a far parte della storia gloriosa del club felsineo.

Poi c'è da sfruttare questa ondata positiva che, negli ultimi anni, ha visto le squadre italiane affrontare scontri memorabili contro il Liverpool ad Anfield. Uno degli esempi più recenti è la vittoria dell'Atalanta per 3-0 nel 2024, una prestazione che ha sorpreso molti data la forte reputazione del Liverpool in casa. 

In precedenza, nella stagione 2021-22 negli ottavi di finale di Champions League, era toccato all'Inter sbancare Anfield, con una vittoria per 1-0 grazie a un gol di Lautaro Martinez, anche se non è stato sufficiente per avanzare, avendo perso il primo incontro a Milano per 0-2. 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Serie A, arrivano i primi Big Match: cosa ci attende per la 3° giornata?

💬 Commenti