Per la Juventus il mercato estivo del 2024 si sta rivelando estenuante dopo una partenza a bomba che prometteva una campagna acquisti di livello assoluto. 

Dopo gli acquisti di Kephren Thuram, Michele Di Gregorio e Douglas Luiz che promettevano cose in grande per l'estate del neo-allenatore Thiago Motta, infatti, la Vecchia Signora sta faticando ad effettuare altri colpi di mercato in entrata che possano rinforzare la formazione bianconera.

Uno degli aspetti più chiacchierati hanno riguardato per mesi la permanenza di un Top che, dopo una prima stagione difficoltosa, è riuscito finalmente a confermarsi come uno dei migliori centrali difensivi della Serie A. 

Un rendimento che lo rende tutt'oggi uno dei giocatori più desiderati in sede di mercato e che ha spinto la Juventus a correre ai ripari per cercare a tutti i costi un accordo con il giocatore, in modo tale da tutelarsi nel caso in cui dovesse lasciare Torino.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Il futuro di Gleison Bremer

Che Gleison Bremer sia uno dei difensori più desiderati in sede di mercato estivo nel panorama calcistico europeo è un dato di fatto. 

Le sue doti di livello assoluto, la leadership con cui guida la difesa della Juventus e la stagione strepitosa che l'ha consacrato come protagonista assoluto della Vecchia Signora sono alcuni dei motivi per cui Club di un certo livello abbiano iniziato ad interessarsi al suo cartellino.

Per questo motivo la dirigenza bianconera si è mobilitata per fare in modo di riuscire a trovare un accordo atto a garantire una tutela economica in futuro.

Gleison Bremer
Bremer Juventus

L'accordo con la Juventus

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Fabrizio Romano, sarebbe stato trovato un accordo tra la Juventus e Bremer per quanto riguarda una clausola rescissoria che sarebbe esercitabile a partire dalla prossima estate.

Se è vero che al momento il contratto che lega il brasiliano in bianconero andrà avanti fino al 2028, è altresì vero che Cristiano Giuntoli ed in generale la dirigenza della Vecchia Signora si sono sentiti in dovere di tutelarsi di fronte a quelle che sono le offerte in arrivo soprattutto dall'estero.

La clausola sarà di 60 milioni di euro, un rintocco a livello contrattuale che, insieme all'estensione fino al 2029, permette alla Juventus di avere un'assicurazione nei confronti del brasiliano. Al momento, salvo colpi di scena, Bremer non dovrebbe essere in vendita, e la cosa sarebbe confermata dalla regolarità della sua presenza in sede di allenamento con il nuovo allenatore Thiago Motta.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Napoli e Milan, che beffa: il grande obiettivo giocherà in Liga

💬 Commenti