La ricerca del difensore centrale per la Juventus si trovava in un empasse, specialmente dopo essersi fatta sfuggire Todibo, ormai nuovo giocatore del West Ham. Negli ultimi giorni però sembrava che i bianconeri avvessero ovviato al problema prelevando dal Milan uno degli interpreti dell'ultimo scudetto rossonero: Pierre Kalulu. Tuttavia nella giornata odierna arrivano degli importanti aggiornamenti.

Il giocatore avrebbe dei dubbi: la ricostruzione

Come già anticipato arrivano importanti aggiornamenti nella situazione riguardante Kalulu e la Juventus. Infatti secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe stato un contatto telefonico diretto tra il neo tecnico bianconero, Thiago Motta, e il difensore centrale francese classe 2000. Sempre secondo Sky il tecnico ex Bologna potrebbe aver cercato di rassicurare il giovane del Milan e cercato di spiegargli il suo inserimento nello scacchiere della Juventus. Nonostante questo contatto con Thiago Motta però il classe 2000 ha manifestato dei dubbi riguardo alle condizioni del trasferimento, prendendo altro tempo per ponderare al meglio la sua scelta.

Pierre Kalulu
Kalulu Milan

Cosa succede adesso?

Questa incertezza quindi mette un alone di dubbio su un affare che fino a pochi giorni fa era dato per fatto, tant'è vero che Pierre non aveva preso parte al Trofeo Berlusconi con il resto dei compagni. La Juventus quindi a questo punto dovrà aspettare la decisione del ventiquattrenne del Milan, che ha ufficilizzato nei giorni scorsi anche Emerson Royal oltre ad aver preso Pavlovic. Inoltre le cifre dell'accordo fra i club sono note e sono trapelate nei giorni scorsi. Stiamo parlando di un prestito oneroso per 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, a questi soldi andrebbero aggiunti ulteriori 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del 10% in favore dei rossoneri.

LEGGI ANCHE: Svolta Napoli, dall'Inghilterra sicuri: scambio Osimhen-Lukaku in chiusura. E Neres...


 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Genoa: contatti per un ex Inter per il post Retegui. I dettagli

💬 Commenti