Intervistato a Sky Sport, Marcus Thuram ha parlato dell'ambientamento nella Serie A e del feeling con Lautaro Martínez, apparendo abbastanza cauto sul tema scudetto, nonostante la sua squadra sembra nettamente la candidata più seria al trono d'Italia. Per il francese, c'è ancora tanto da lavorare e le sorti di questo campionato verranno decise soltanto quando l'aritmetica emetterà il verdetto definitivo. 

“L'Inter la scelta migliore per me”

Queste le sue parole sulla scelta di vestire la maglia dell'Inter quest'estate - al termine di un acceso derby di mercato con il Milan - su chi crede che la lotta allo scudetto sarà solo contro la Juventus e sul feeling naturale con Lautaro, suo partner d'attacco : "Avevo già parlato con Ausilio 2 anni fa, prima di farmi male, e mi aveva visto come attaccante centrale. Questo mi ha fatto subito capire che sarebbe stata la migliore scelta per me. E' lotta a due tra Inter e Juventus? No, non giochiamo contro la Juventus... E' una lotta fra tutte le squadre che fanno bene e a fine stagione vedremo […] Lautaro è un campione, uno dei migliori attaccanti al mondo. Ogni giocatore che gioca con lui può fare bene".

Marcus Thuram
Marcus Thuram


Numeri e statistiche del francese

Da quando è arrivato all'Inter, Marcus Thuram ha sempre fornito grandi prestazioni sotto il punto di vista tecnico e fisico, non soffrendo per nulla il passaggio dalla Bundesliga alla Serie A e ai suoi proverbiali tatticismi: già 5 gol e 5 assist in 14 partite di campionato - tutte giocate da titolare -. Proprio per timore che al francese servisse tempo per ambientarsi, l'Inter si è tutelata acquistando Arnautovic, ma il figlio del grande Lilian ha stupito tutti e adesso è un titolare inamovibile di Inzaghi al pari di Lautaro. Ecco la panoramica della sua stagione, fornita da FootData: 

Leggi anche: Inter, parla uno dei top scorers: "Lautaro può superarmi, è da Pallone d’oro"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Juventus, Allegri recupera tre pedine contro il Napoli: ecco di chi si tratta

💬 Commenti