Dal 2025 per volere della FIFA la competizione nota come Mondiale per Club dove si affrontano le squadre che hanno vinto la Champions League nel proprio continente di appartenenza, cambierà formato. la partecipazione verrà estesa a 32 società con otto gruppi da quattro squadre, delle quali avanzeranno al turno successivo le prime due di ogni girone. Aumenterà anche il montepremi finale che salirà a 2,5 miliardi complessivi.

Le formazioni europee saranno 12 con la partecipazione già certa di Manchester City, Chelsea e Real Madrid e saranno suddivise in questo ordine: le quattro vincenti delle ultime edizioni della Champions League più le otto migliori del ranking. Come riportato da La Gazzetta dello Sport oltre al Bayern Monaco con 84 punti e il PSG con 66, anche l'Inter con 60 ha buone speranze di prendere parte alla rinnovata versione della competizione. 

Per avere la certezza però gli uomini di Simone Inzaghi devono raggiungere almeno i quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie, nella prossima stagione. Il Liverpool nonostante il coefficiente alto non vi parteciperà, perché possono essere ammesse solo due squadre per nazione a meno che una di queste non sia la vincitrice del più importante trofeo continentale. 

LEGGI ANCHE: La Serie A si prepara a ripartire: svelate le date della nuova stagione

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Biasin: "Inter pronta a trattenere Lukaku. Tranne se...

💬 Commenti