Il tecnico del Como Fabregas dopo la sconfitta con l'Udinese elogia comuque i suoi per il lavoro svolto a livello di squadra 

Ecco le prime dichiarazioni 

Ha provato Rabbia o soddisfazione per la prestazione del suo Como?

Ho provato un po di tutto, arrabbiato si ma contento.   Abbiamo dominato il primo tempo e fatto una grande prestazione Quando giochi così il calcio ti deve dare qualcosa . 

Noi dobbiamo dare continuità al progetto che abbiamo in mente. Noi abbiamo iniziato questo progetto da zero e fare una prestazione del genere con una squadra forte come l'Udinese mi ha ha dato comunque soddisfazione. 

Sul fatto che non sono arrivati i gol soprattutto dopo una prestazione non molto positiva di Belotti il mistrer ribatte:

Non voglio parlare delle prestazioni indiviuduali ma voglio parlare della squadra perchè abbiamo fatto bene di squadra. 

Siamo sulla strada giusta anche se per la nostra idea di gioco è più difficle giocare come giocavamo 12 mesi fa e mi piace di  parlare del collettivo e credo moltissimo in questo progetto. 

Pepe Reina da' indicazione alla difesa
Pepe Reina (ph. Image Sport)

Prima della partita il tecnico dei lariani aveva detto:

Stiamo lavorando bene e migliorando a livello qualitativo giorno dopo giorno. Credo molto nei giocatori più giovani, i quali hanno mostrato grande personalità e un calcio che apprezzo, e penso che possano sfruttare al meglio l’idea di gioco che vogliamo implementare qui. Durante gli allenamenti e le partite si vede che le giocate vengono eseguite in modo diverso. Questo dà fiducia alla squadra. L’Udinese è una squadra molto organizzata e fisica che ha un’idea di gioco chiara e giocatori di grande esperienza. Sarà una partita difficile, ma allo stesso tempo anche molto interessante e stimolante.

La partita del Como

Patrick Cutrone calcia ma sbaglia il rigore
Patrick Cutrone

Pare tutt'altro che una neopromossa. Fraseggia bene a centrocampo e si fa trovare sempre pronta e reattiva sulle fasce con un Da Cunha, sulla sinistra, scatenato che si trova alla perfezione con Strefezza, spirito del gioco dei lariani, e il gallo ritrovato Belotti che si muove su tutto il fronte offensivo spaziando da destra a sinistra pronto a colpire. Nel momento migliore pero' una disattenzione difensiva costa cara al Como che si fa sorprendere da una galoppata di 40 metri di Eihzibue che lacera la difesa e gira al centro per un micidiale Brenner che infila un incolpevole Reina che puo' solo guardare la palla scivolare alle sue spalle per il vantaggio dei friulani. Anche nel secondo tempo il Como si dimostra squadra ostica e caparbia. Nonostante questo però i lariani non riescono a riemergere, e addirittura sprecano una occasione d'oro quando già in zona recupero, mancano con Cutrone il pareggio. L'attaccante, al 94' sbaglia infatti dal dischetto calciando a lato malamente. Como Bocciato nonostante la buona volontà.  

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Ziliani: "Leao? Un palla al piede da 5 anni, una zavorra. Il Milan trovi uno come Lautaro Martinez..."

💬 Commenti