Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham è deciso a fare sul serio per Jean-Clair Todibo, difensore centrale attualmente in forza al Nizza. Il club inglese ha individuato nel giocatore classe 1999 il rinforzo ideale per il proprio pacchetto difensivo. Tuttavia, la volontà del difensore sembra andare in una direzione diversa. Todibo, infatti, ha espresso chiaramente il suo desiderio di trasferirsi alla Juventus, attratto dalla prospettiva di vestire la maglia bianconera e giocare a Torino.

Le dichiarazioni di Fabrizio Romano su Todibo

Il West Ham è ancora interessato a Jean-Clair Todibo, ma ora sta dando priorità assoluta alla Juventus. Todibo vuole la Juve; il club deve vendere giocatori per riprovarci.La situazione Todibo-Juve

Il gradimento è reciproco. La Juventus valuta  Todibo un profilo ideale per rinforzare la difesa, ma prima di affondare il colpo deve fare i conti con le esigenze finanziarie. Per poter procedere con l'acquisto del centrale francese, il club bianconero necessita di fare cassa attraverso alcune cessioni strategiche.

Marco Brescianini e Matias Soulé
Marco Brescianini e Matias Soulé (ph. Image Sport)

La Juventus lavora alle cessioni

Attualmente, la Juventus sta lavorando su diverse cessioni, con l'obiettivo di incrementare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Fra i giocatori in uscita, spiccano nomi come Wojciech Szczesny, Federico Chiesa, e Matias Soulé, il cui futuro è ancora incerto ma che potrebbero garantire entrate significative. Con questi fondi, la Juventus spera di poter chiudere la trattativa per Todibo, il cui costo si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Giuseppe Marotta
Marotta

L'Inter ha definito l'acquisto di Cabal

Dopo essere stato a lungo avvicinato alla Lazio, che alla fine ha optato per Nuno Tavares, Juan Cabal è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'operazione è ormai in fase di definizione, con il Verona che ha accettato l'offerta dei nerazzurri.

L'intesa tra le due società è stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. L'Inter ha mosso velocemente le sue pedine, trovando anche un'intesa contrattuale con Cabal, che firmerà un quinquennale con un ingaggio di poco superiore al milione di euro a stagione.

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Juventus, Vlahovic a sorpresa. Albanese: "Ecco cosa farà il serbo"

💬 Commenti