L’ultima intervista rilasciata da Paolo Maldini a Repubblica, ha diviso giornalisti e tifosi del Milan per via dei modi e dei tempi in cui è stata pubblicata. In molti hanno criticato il fatto che sia stata fatta uscire proprio dopo la sconfitta cocente contro il Borussia Dortmund. Altri invece appoggiano la scelta dell’ex capitano e dirigente rossonero, il quale ha voluto togliersi qualche sassolino nei confronti della società che lo scaricò clamorosamente mesi fa.


Intervista scomoda da parte della leggenda del Milan

Le parole di Maldini hanno scosso non poco l’ambiente Milan, soprattutto a livello dirigenziale dato che l’ex calciatore ha rivelato alcuni dissidi tra lui e alcuni dirigenti, criticando la società su più fronti. Durante l’ultima live di QSVS via Twitch, il giornalista Franco Ordine ha rivelato un aneddoto relativo a uno scontro avuto tra Maldini e l‘attuale tecnico del Milan, Stefano Pioli.

Maldini
Stefano Pioli e Paolo Maldini

Lite tra Maldini e Pioli: ecco le ragioni dello scontro 

Secondo Ordine, i due ebbero uno scontro molto acceso davanti ai calciatori in spogliatoio. Le ragioni di tale discussione, furono prettamente tattiche, inerenti nello specifico la disposizione in campo a livello di linea difensiva. Ecco il retroscena interessante rivelato del giornalista sportivo, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato

“Un ex allenatore del Milan che continua ad avere qualche buon amico all’interno, mi dice che quando ci fu il passaggio dalla difesa a 4 alla difesa a 3, tra gennaio e febbraio di quest’anno, Maldini che era clamorosamente contrario alla difesa a 3 ebbe uno scontro e non un confronto con Pioli. Addirittura davanti ai giocatori nello spogliatoio. Tanto è vero che Pioli, una volta messi i cerotti a quella squadra, poi tornò a giocare a 4. Ciò da l’idea della mancanza e di quello che manca”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Zazzaroni ironico su Mourinho: "Ha fatto una cosa intollerabile: ha sputtanato..."

💬 Commenti